Dati fra usercontrol

mercoledì 19 maggio 2010 - 16.09

PEPE Profilo | Senior Member

Salve a tutti,
mi sto incastrando con un problema tra il passaggio dati di due usercontrol dentro una pagina. Per semplicità mi sono creato un esempio piu pratico per capire cosa non andava.

Nel primo usercontrol (Padre) ho un repeater che all'interno del suo itemtemplate ha un secondo usercontrol (Figlio) con un'altro repeater.

Allo scatenare di un certo evento click nella pagina padre deve ovviamente cambiare anche il contenuto del controllo figlio. In entrambi i due usercontrol ho dichiarato una property (Datasource) che conterrà la struttura che devo visualizzare
Ora quando si scatena il postback, non il primo, lo usercontrol figlio si perde completamente il viewstate pertanto il controllo padre viene visualizzato correttamente ed il controllo figlio sembra nullo. Ho pensato subito che il problema fosse nel ciclo di vita della pagina e di come si propagavano gli eventi ed i effetti il problema penso deriva proprio da quello. Mi domando allora se qualcuno di voi sa un sistema semplice per passare parametri diversi ad uno usercontrol al variare dei portback. Vorrei evitare di fare findcontrol sul parent, per rendere i due usercontrol quanto piu indipendenti possibili.

Grazie 1000,
Luca.

Gluck74 Profilo | Guru

io ho capito poco di come caricano i dati i due controlli
Forse, e dico forse, ho capito la struttura, ma non posso aiutarti molto senza informazioni

Puoi postare del codice o mandare un allegato?
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5