Leggere da file DBF campo binary

mercoledì 19 maggio 2010 - 23.26

massimo1967 Profilo | Newbie

Salve, ho un problema che mi assilla, leggo (usando VB 2005) un file DBF (ADO.net) e fin qui tutto bene. In uno dei campi letti una parte dei dati è in chiaro (contiene una strina leggibile che è il nome del prodotto es.PRODOTTO XXX) la restante parte è in binario e va interpretata ma il valore che leggo mi riporta il classico quadratino e non so come andare avanti.
allego un esempio banale del codice da me usato:

Dim row As DataRow

For Each row In DS.Tables("SELECT * FROM PLU WHERE PLKEY = '00000000000080000532'").Rows
item = row("PLBUFFER").ToString.Substring(0, 20)
Next

Ora dentro item mi trovo la stringa che cerco (il nome del prodotto ndr) la restante parte di PLBUFFER che contiene altri dati mi è nascosta perchè scritta con caratteri non compresi tra quelli standard di windows e quindi vedo solo l classico quadratino.

Avrei bisogno di vedere in forma numerica quei caratteri.

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

nico839 Profilo | Senior Member

ciao,
provato con Convert.Frombase64String(tuastringa)? io non l'ho mai usato,ma dovrebbe convertire la tua stringa rappresentante dei byte in un array di byte...

massimo1967 Profilo | Newbie

no, non ho provato, non conoscevo il comando, lo provo appena posso poi ti faccio sapere, intanto grazie, anche se temo che non funzionerà perchè da quanto ho visto nella row che mi ritorna il dataset i dati sono già compromessi.
Comunque vale la pena di provare, nel frattempo qualcuno conosce un metodo migliore di ADO per leggere i vecchi files DB3 ?

Grazie

nico839 Profilo | Senior Member

ciao, che sappia io x i file dbf puoi usare il provider OLE DB Microsoft Jet 4.0 per file dBase e VFPoleDb in caso di tabelle Fox...
Ciao.
Nicolas
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5