Drectory web non visibile

giovedì 20 maggio 2010 - 09.30

almax Profilo | Junior Member

Salve
non riesco a risolvere questa cosa :
ho una directory su un sito web, dove tramite ftp viene utilizzata per scambio file, vorrei poter chiuderla e non renderla visibile sul web, inche senso, se io sulla barra degli indirizzi scrivo dominio/cartella vedo la lista del contenuto, vorrei non poterlo vedere . Tramite il web.config ho provato ma non mi rimanda al form, sotto il frammento del codice :

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Grazie

Gluck74 Profilo | Guru

prova a farlo da IIS manager.
Che versione di IIS hai? io ti faccio un esempio per IIS7:

Apri IIS, seleziona il tuo sito, seleziona la cartella in questione:
Nella sezione IIS, clicca sull'icona "Esplorazione directory" e controlla che NON sia possibile l'esplorazizone.

almax Profilo | Junior Member

Purtroppo il sito risiede su provider esterno ..

Gluck74 Profilo | Guru

solitamente, e ripeto, solitamente (dipende dal provider appunto), le cartelle che sono messe a disposizione per FTP, sono "esplorabili" anche dal web.
E non c'è neanche modo di fare niente, a meno che il provider (se serio e professionale), ti metta a disposizione qualche tool per poter cambiare la configurazione.

Se non hai questa possibilità, ti consiglio di farti tu una cartalla web dove sposti a piacere i file che non vuoi che siano visibili.
Da codice gestisci gli upload e decidi dove andarli a salvare.

ciao

almax Profilo | Junior Member

Si ok .. ho controllato ed ho utilizzato il tool del provider .. Ho generato un utente ftp con privilegi lettura e scrittura poi la cartella che volevo nascosta gli ho tolto sia lettura che scrittura e dal web non viene vista ..

Grazie

Gluck74 Profilo | Guru

Quindi hai sia utenti ftp che utenti web sulla cartella?



_____________________________________________________________________________________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

almax Profilo | Junior Member

per quanto riguarda web credo che l'accesso venga fatto con il classico internet user, questo non posso gestirlo, ma dal mio pannello posso creare utenti ftp, dando loro permessi di lettura, scrittura, accesso frontpage. Per le cartelle posso cmq dare come opzione di protezione, nessuno,lettura o full access .. Quindi selezionando nessuno l'accesso ad internet user viene tolto e la cartella dal web non viene vista .. Questo per il discorso dell'ftp .. Visto che il cliente tramite l'accesso con esplora risorse copia contenuto sul suo ftp dovevo renderlo non accessibile..
Grazie cmq .

Gluck74 Profilo | Guru

Posso chiederti il provider? Se puoi dirlo.

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

almax Profilo | Junior Member

register, con contratto windows/develop.. Ad oggi con loro ho registrato diversi siti e ho notato molta professionalità in tutto .. Magari non è il più economico ma tra assistenza e servizio si merita 5 stelline ..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5