RDLC - Posizione assoluta tabelle

giovedì 20 maggio 2010 - 13.42

alsatan Profilo | Newbie

Ciao a tutti! Ho questo problema, nel body devo inserire 2 tabelle, 1 sotto all altra ma vorrei che la posizione della seconda tabella non variasse in base al numero di righe della prima.. In crystal potevo dividere il body in più sezioni dettagli ma in un rdlc non ci sto riuscendo.. Se la prima tabella ha 1 record allora la seconda parte da meta pagina , se ne ha 5 di righe allora parte 4 cm più in basso.. Io ho bisogno che la seconda tabella si posizioni sempre a meta' pagina indipendentemente dal numero di righe della prima tabella ( che naturalmente ho settato poter avere un Max numero di righe per pagina)

qualche consiglio?

Potrei anche togliere la " dinamicità" alla tabella inserendo i campi a mano ma non so come si faccia, nel senso che per quanto ne sappia io posso fare riferimento ai campi FIRST e LAST ma a quelli intermedi e' possibile accedervi con una funzione? Tipo:

riga1 : first(nome.value) first(cognome.value)
riga2 : "second"(nome.value) "second"(cognome.value)
riga3 : ........
riga4 : ........
riga5: last(nome.value) last(cognome.value)

help!!! :)

freeteo Profilo | Guru

>parte 4 cm più in basso.. Io ho bisogno che la seconda tabella
>si posizioni sempre a meta' pagina indipendentemente dal numero
>di righe della prima tabella ( che naturalmente ho settato poter
>avere un Max numero di righe per pagina)
a quanto ne so io non è possibile perchè cmq il render è verticale e quindi all'aumentare dei dati sopra si sposta il pezzo sotto...ma non ho capito, come facevi in Crystal?
Casomai allega un report di prova, sia di Crystal che di reporting che vediamo se riusciamo a fare "il porting"...




>riga1 : first(nome.value) first(cognome.value)
>riga2 : "second"(nome.value) "second"(cognome.value)
>riga3 : ........
>riga4 : ........
>riga5: last(nome.value) last(cognome.value)
no, questo non è possibile...ovvero è possibile solo per "First" e "Last" se non ricordo male.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

alsatan Profilo | Newbie

In crystal se mettevo le tabelle per esempio a 10 cm l'una sotto l'altra, la prima non mi spostata la seconda se la sua dimensione non superava i 10 cm e poi in Crystal potevo dividere il "corpo" in piu sezioni separate per cui bastava che mettessi 1 tabella in una sezione e l'altra nell'altra sezione...

Cmq ho risolto modificando il dataset, ovvero visto che per esempio la mia prima tabella doveva contenere al massimo 5 righe, anche se la query mi restituisce 1 solo record, riempio le altre 4 righe di dati "vuoti" cosi me li disegna comunque e non mi cambia mai l'impaginazione.

:)

é solo un po una rottura in design perche comunque mi fa vedere 1 riga sola per cui la tabella sotto la devo posizionare 4cm piu in alto di dove la voglio veramente....

Non so se è la soluzione migliore ma cosi funziona, se qualcuno mi trova una soluzione più "lineare" sarò contento di rifare il tutto in maniera più corretta
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5