[C#.Net 3.5] Creare Proxy per software che non lo suporta direttamente...

lunedì 24 maggio 2010 - 10.56

StefanoRicci Profilo | Junior Member

ammetto che il titolo è un po' criptico, ma ora provo a spiegarmi meglio...

io uso un software proprietario che non posso toccare, il cui funzionamento è garantito solo dopo che esegue 2 controlli:

1. connessione tramite IP fisso, devi telefonargli e fanno loro a mano l'inserimento ne loro DB
2. controllo sulla macchina in cui è installato

il punto 2 non rappresenta un problema, tanto gira su portatili, e si usano sempre quelli...

il punto 1 invece si sta rivelando sempre + critico... infatti questo simpaticissimo soft non integra nessun gestore per poter proxare la connessione... il punto è che al momento sto mettendo in piedi un modo per poterlo usare da dove si vuole, e devo trovare un modo per poterlo deviare a forza io...

al punto in cui sono ho già creato una rete VPN che mi permette di raggiungere senza problemi la rete con IP fisso, e quella parte funziona corretamente... ora il problema è obbligare il software a passare per il proxy server....

la mia domanda infine è questa: è possibile intecettare, dati i nomi dei processi eseguiti da questo soft, le connessioni che aprono con l'esterno e quindi deviarli a forza sul poxy server in modo che sembri che la connessione sia partita dalla rete di LogIn ???

ho cercato un po' in giro su google ma non ho ancora trovato niente per ora

esempio della struttura della rete:


694x410 19Kb



EDIT: UP
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5