Cattura url da invio dati con metodo post

martedì 25 maggio 2010 - 18.56

maui.80 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, vi siego il mio problema:

Ho un form

<form method="post" action="http://www.partserver.de/cgi-bin/cgi2pview.exe" name="cgi" >
<input type="hidden" name="emailformat" value="text">
...
..
</form>

passo un pò di parametri.
Questo eseguibile a cui mando i miei dati come effetto della mai chiamata compie una sua elaborazione e mi reindirizza ad file xml che è disponibile dopo tot secondi (difatti e continuo a fare aggiorna della nuova pagina ad un certo punto esce il file xml).

Avete qualche consiglio su come ottenere questo file xml restando in attesa o in alternativa su come ottenere l'url a cui sono stato indirizzato per poter poi elaborare da codice il tutto?

grazie per l'aiuto anche se so di non essermi spiegato benissimo.

ciao

MAURO

Gluck74 Profilo | Guru

così alla spicciola mi vongono in mente 2 soluzioni:

la richiesta come la stai facendo ora, la fai da un iframe.
la richiesta la fai con metodo ajax.

In entrambi i casi hai bisogno di funzioni javascript, e nel secondo caso anche di un tool ajax.

Dipende anche da cosa stai utilizzando tu: sito asp.net 2.0? sito ajax asp.net? utilizzi jQuery? ... ... ...

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

maui.80 Profilo | Junior Member

Allora, il portale è un progetto in aspx con codice VB.NET.
Ho provato ad effettuare la chiamata POST tramite la classe HttpWebRequest, purtroppo senza esiti positivi.

La stessa chiamata fatta in un file html con tag <form..... funziona se vuoi ti allego il file html funzionante per farti capire meglio cosa succede in questo form.

Gluck74 Profilo | Guru

non è semplice fare richieste con HttpWebRequest.

Forse per iniziare ti conviene includere la parte che hai mensionato, all'interno di un iframe

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

maui.80 Profilo | Junior Member

Ma come faccio a recuperare l'url del reindirizzamento?

Gluck74 Profilo | Guru

come sarebbe l'url del reindirizzamento???
Tu quello che puoi fare è leggere il risultato che ti fornisce l'eseguibile, niente altro.

tu stai chiamando l'esecuzione dell'applicazione "cgi2pview.exe", che ti restituisce un risultato, e tu puoi accedere solo a quello.
In questo caso mi sembra di capire che ti restituisce una pagina web particolare.

Se fai eseguire questa chiamata all'interno di un iframe, avrai tutti il codice che ti interessa incluso nell'iframe senza spostarti dalla tua pagina.



____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

maui.80 Profilo | Junior Member

Diciamo che avrei bisogno di ottenere il redirect che mi restituisce quel file .exe.
Se inserisco in iframe non riesco ad ottenere a che pagina mi ha reindirizzato.

Ci ragiono ancora un attimo e ti faccio sapere

Gluck74 Profilo | Guru

molto probabilmente non ti reindirizza ad una pagina, ma te la costruisce ad hoc e te la manda sulla response.
Quindi l'unica cosa che puoi fare è leggertela così come te la manda.

ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5