Report service 2008, problemi con legenda

mercoledì 26 maggio 2010 - 10.14

ambroevent Profilo | Newbie

ciao a tutti, sto creando un grafico tramite report services 2008.

devo rappresentare due serie di dati con due grafici di tipo diverso (per intenderci devo visualizzare delle colonne di valori e contemporaneamente delle linee costanti che rappresentano i valori limite).

Per far ciò ho inserito due serie, che sono due campi distinti di uno stesso set di dati contenente sia i valori delle colonne che i valori dei limiti, facendo in modo che i dati di interesse per una valgano zero per l'altra.

Tutto questo perchè non si possono inserire serie provenienti da set di dati diversi in uno stesso grafico!

Ora,la legenda mostra gli elementi delle due serie che però, provenendo dallo stesso set di dati, sono gli stessi, quindi ogni voce della legenda è ripetuta due volte!

se dico di non mostrare la legenda per una serie i colori non coincidono.

come posso fare?

grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non ho capito bene com'è strutturato il tuo report...se vuoi avere delle serie devi avere appunto dei valori distinti (non troppi chiaramente) e visualizzare il grafico con quelli.
Se hai diversi dataset, puoi tranquillamente farli diventare uno solo, facendo una union a livello di sql:
SELECT campo1 as nome, campo2 as valore FROM tabella1 UNION ALL SELECT campo33 as nome, campo55 as valore FROM tabella2
e quindi visualizza il report con un solo set di dati ed usare il campo ad esempio "utente" come serie...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025