Problema urgentissimo !!!

giovedì 05 maggio 2005 - 08.47

Alessio Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Sono alle prese con un problema di vitale importanza, nell'ambito di una windows application, e che non riesco proprio spiegarmi perchè possa accadere.
Detto in poche parole, in questa applicazione è presente un form in cui è possibile aggiungere record al database. Nel momento in cui decido di aggiungere un record, il record viene aggiunto al dataset, posizionandosi successivamente sul nuovo record, ma tale istruzione di posizionamento sul nuovo record non avviene. Del fatto che il record viene aggiunto al dataset nè sono sicuro in quanto controllando il numero di record del dataset, questo è aumentato di uno, ma come ho già detto non avviene il posizionamento pur avendo effettuato il binding al caricamento del form, ed avendo già collaudato tale tecnica con successo in altri form.

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto ?

trinity Profilo | Guru

Sinceramente perchè nella form non scrivi un codice che ti salva i dati direttamente nel db senza passare nel dataset?

Ciao
Fabio

Alessio Profilo | Newbie

Devo per forza visualizzare la maschera in bianco per inserire i dati !!!

Cteniza Profilo | Guru

Ricontrolla il binding che hai impostato perchè probabilmente (suppongo) ci siano dei problemi.
Anche la presenza di null può dare dei problemi.
Se si verifica su particolari record che contengono null devi fare in modo di intercettare i valori null e scambiarli con qualche cos'altro.
Se ad esempio hai una combobox è quasi certo che il problema è dei null.

Alessio Profilo | Newbie

Si ho due combobox, il cui valore del secondo dipende dal primo, però ho provato a disattivare il binding sui combobox ma il problema persiste.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5