Errore del venerdì (80000003)

venerdì 28 maggio 2010 - 17.42

JarkaRuus Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un report che prima funzionava e adesso mi genera il seguente errore
{"Recupero della class factory COM per il componente con CLSID {C0C99FA5-E1D3-494E-BE0C-73C19424F91C} non riuscito a causa del seguente errore: 80000003."}

L'errore me lo dà quando esegue la new
Public Class PREV1
Inherits ReportClass

Public Sub New()
MyBase.New
End Sub
[...]

Utilizzo VS2010 CR e il suo CR (cr4vs2010.exe); ho installato il runtime CR 2008... e temo che sia stato quest'installazione a dare problemi


Il report non è direttamente contenuto nella form ma c'è di mezzo un CrystalReportViewer, quindi la new è lanciata dall'InitializeComponent
Private Sub InitializeComponent()
Me.CrystalReportViewer1 = New CrystalDecisions.Windows.Forms.CrystalReportViewer()
Me.PREV11 = New [NameSpace].PREV1()
[...]

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Massimo

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
sicuramente con l'installazione della versione 2008 ci saranno dei conflitti a livello del componente installato sul sistema....non ho esperienze in merito ma è molto probabile.

La cosa migliore solitamente è fare l'inverso, ossia installare la versione 2008 e poi la 2010, dato che spesso (ma non sempre purtroppo) chi fa il runtime nuovo tiene conto (ed eventualmente aggiorna) la versione precedentemente installata.

Ti consiglio di disinistallare e provare con la 2008, e poi la 2010, trovi tutto online o nelle cartelle di visual studio:
C:\Program Files\Microsoft SDKs\Windows\v6.0A\Bootstrapper\Packages\CrystalReports...\
o qualcosa del genere...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5