Come faccio a registrare questo Server Controls gratuito?

domenica 30 maggio 2010 - 23.33

willy23 Profilo | Newbie

Salve Amici, sto utilizzando un controllo gratuito molto carino , è un calendarpopup disponibile a questo indirizzo:
http://www.eworldui.net/CustomControls/CalendarPopupDemo.aspx

Ho scaricato il file che contiene l'installazione e anche due file .dll.
Sul mio pc avendolo installato ho poi seguito le istruzioni per aggiungere il controllo alla casella degli strumenti.
Fin qui tutto ok, ho poi seguito le istruzioni per aggiungere il riferimento del controllo tramite il tasto destro del mouse su esplora soluzioni e poi
aggiungi riferimenti.
Il problema è che facendo girare l'applicazione web in locale, il controllo funziona regolarmente (visto che è installato nel sistema), mentre se ad esempio
lancio il file .aspx dallo spazio web, mi da vari errori che mi fanno capire che non è registrato.
Ho provato così a copiare i due file .dll nel progetto e anche nella cartella App_Code ma niente da fare.
Qualcuno saprebbe indicarmi la procedura precisa per far funzionare questo controllo da sito web Aruba?
Qui ci sono le indicazioni del sito per registrarlo ma io non riesco:
http://www.eworldui.net/Articles/installation.aspx
Grazie

Gluck74 Profilo | Guru

l'nstallazione giusta dentro un sito web dovrebbe essere questa:

Prendi le DLL in questione e le metti dentro la cartella bin del sito.
Da visual studio fai le operazioni di "Add Reference" e "Add ToolBox Items" facendo riferimento a questa DLL.
Pubblichi il sito e speri che:
1 - siano realmente free
2 - il provider non ti blocchi l'esecuzione

Che ti po di errori hai utilizzando le dll in questa maniera?

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

willy23 Profilo | Newbie

Ciao Gluck, allora io faccio questi passaggi:
Aggiungo il controllo nella casella degli strumenti, poi creo una pagina prova.aspx nella quale inserisco il controllo calendarpopup e creo una cartella cgi-bin nel progetto dove vado a mettere i due file .dll. Aggiungo i riferimenti a questi file, con il tasto destro su "esplora soluzioni".
In localhost ovviamente funziona tutto anche perchè il controllo è installato sul sistema.
Nel sito aruba, metto nella cartella "cgi-bin" i file .dll e poi copio il file prova.aspx insieme a prova.vb nella root del sito.
Quando chiamo la pagina mi compare il seguente errore (line 44) che mi fa capire che non registro bene:

Configuration Error
Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: Could not load file or assembly 'eWorld.UI, Version=2.0.6.2393, Culture=neutral, PublicKeyToken=24d65337282035f2' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.


Source File: D:\Inetpub\webs\miosito\web.config Line: 44

Assembly Load Trace: The following information can be helpful to determine why the assembly 'eWorld.UI, Version=2.0.6.2393, Culture=neutral, PublicKeyToken=24d65337282035f2' could not be loaded.


WRN: Assembly binding logging is turned OFF.
To enable assembly bind failure logging, set the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) to 1.
Note: There is some performance penalty associated with assembly bind failure logging.
To turn this feature off, remove the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].



Nella pagina prova.aspx all'inizio mi compare questo codice:
<%@ Register assembly="eWorld.UI, Version=2.0.6.2393, Culture=neutral, PublicKeyToken=24d65337282035f2" namespace="eWorld.UI" tagprefix="ew" %>

Gluck74 Profilo | Guru

Prima di dirti che il provider NON permette l'utilizzo di librerie esterne (cosa probabile per alcuni tipo aruba),
ti direi di controllare un'ultima cosa:
la cartella "cgi-bin" è la cartella con permessi di esecuzione per i "vecchi" siti, ovvero asp e php.
I siti asp.net, NECESSITANO di una cartella "bin", che viene creata o in automatico quando compili, oppure deve essere presente se pubblichi il sito già precompilato.
Controlla che su aruba ci sia questa cartella e che abbia i permessi giusti.

Se tutto ok a livello di cartelle, credo ci sia bisongo di una configurazione particolare da effettuare con una richiesta ad aruba. Non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male bisogna chiedere autorizzazione per dll di terze parti.

Ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Pinky Profilo | Junior Member

A dire il vero non è che sia tutto questo splendore!

Perchè non usi l'AjaxToolkit (http://www.asp.net/ajax/ajaxcontroltoolkit/Samples/Calendar/Calendar.aspx) ?

Alessandro

willy23 Profilo | Newbie

Ragazzi vi ringrazio per i consigli, sono riuscito finalmente a risolvere il problema.
Infatti gluck come mi hai indicato dovevo mettere tutto dentro la cartella bin nella root del sito e referenziare.
In questo modo funziona.
Il problema comunque era principalmente nel fatto che il web.config deve essere nella root del sito altrimenti non funziona nulla.
Questo è molto scomodo, se volessi sfruttare le sottocartelle del sito per fare piccole applicaziuoni, come potrei fare con il fatto
che devo far riferimento sul web.config principale?
Grazie

Pinky Profilo | Junior Member

I file di configurazione hanno già questo comportamento "gerarchico", ovvero nelle sottocartelle viene ereditano il config dalla cartella padre (o padre del padre, ecc...).
Lo stesso web.config nella root del sito non è completo ed i valori che mancano sono presi dal machine.config (è nelle cartelle dove si trova l'installazione del Framework).
Tipicamente nelle sottocartelle si varia solo qualche "parte" della configurazione come ad esempio l'autenticazione/permessi.
Una dimostrazione del comportamento gerarchico è il fatto che se si interviene sul machine.config togliendo ad esempio i moduli di Session, TUTTI i siti avranno per default la sessione disabilitata.
Questo comportamento è trasparente; anzi a volte si rende necessario interrompere l'ereditarietà intrinseca, per questo esiste uno specifico modo di fare.
Poi è anche possibile usare il tag <location> per fare cose particolari.

ciao

willy23 Profilo | Newbie

Grazie ragazzi mi avete chiarito molti dubbi
Ho accettato entrambi le soluzioni.
Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5