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Windows Server 2000/2003/2008, IIS
Non riesco a vedere la Admin GUI dell'antivirus
lunedì 31 maggio 2010 - 09.21
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Stanze Forum
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nanopeppe
Profilo
| Newbie
19
messaggi | Data Invio:
lun 31 mag 2010 - 09:21
Win 2003 SBS (ISA, Exchange, AD, DC, DNS, Proxy)
Bungiorno a tutti. Ho installato sul mio win 2003 sbs l'eTrust Antivirus. Se tento di aprire la Admin GUI (https:\\serverhp:6680\AdminGUI\) mi esce l'errore "Impossibile visualizzare la pagina web" e di seguito mi dice che "Apparentemente la connessione ad internet è disponibile, ma si può provare a riconnettersi a Internet".
Inutile dire che sia i client in rete che il server stesso vanno tranquillamente su internet. Se installato la Console dell'antivirus su di un client XP, viene visualizzata tranquillamente. Questo malfunzionamento è sicuramente causato da un aggiornamento di Windows perchè quando lo acquistai, funzionava sempre e ora non ne vuole più sapere di aprirsi. Tra l'altro ISA Server non mi dice nulla nel monitoraggio...
luxsor
Profilo
| Guru
1.079
messaggi | Data Invio:
lun 31 mag 2010 - 11:46
CIao Giuseppe,
avvia la configurazione IIS
Avvio / Esegui / inetmgr
Controlla al sito in questione che IP e porta sono stati assegnati e in "Protezione Directory / Comunicazioni Protette" controlla l'assegnazione del Certificato.
Facci sapere
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Luxsor
nanopeppe
Profilo
| Newbie
19
messaggi | Data Invio:
lun 31 mag 2010 - 12:08
Ciao, gli unici siti che ho configurati in IIS sono:
1-Sito web predefinito
2-Amministrazione Microsoft Sharepoint
3-Amministrazione centrale Sharepoint
4-Companyweb
Il predefinito ha ip 192.0.0.4 e porta TCP=80 e SSL=443.
Il certificato invece ha due scopi:
- Garantisce l'identità di un computer remoto
- Criteri di rilascio
luxsor
Profilo
| Guru
1.079
messaggi | Data Invio:
lun 31 mag 2010 - 12:16
Devi controllare se in qualche sito di quelli "sicuramente quelle predefinito" vi è la sotto cartella \AdminGUI\
Prova ad accedere con IP della macchina anziche con il nome.
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Luxsor
nanopeppe
Profilo
| Newbie
19
messaggi | Data Invio:
lun 31 mag 2010 - 12:24
La mia console di eTrust non l'ho trovata sotto il sito predefinito, ma se tento di accedere inserendo l'IP e non il nome mi risponde ISA Server:
Error Code: 10061 - Connection refused
e dice poi che in genere questo errore può saltare fuori perchè magari il servizio non è attivo...
luxsor
Profilo
| Guru
1.079
messaggi | Data Invio:
lun 31 mag 2010 - 12:33
Allora prova a disabilitare provvisoriamente il firewall.
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Luxsor
nanopeppe
Profilo
| Newbie
19
messaggi | Data Invio:
lun 31 mag 2010 - 16:14
Ho provato, ma non cambia nulla.
nanopeppe
Profilo
| Newbie
19
messaggi | Data Invio:
mar 1 giu 2010 - 18:08
Ho risolto...dunque......
...
...
un aggiornamento di Windows 2003 SBS Premium impediva l'apertura del servizio "Apache TomCat Application Server" e questo impediva altresì l'avvio della console. Per risolvere il problema sono andato nel registro di configurazione sotto questo indirizzo "HKEY_LOCAL_MACHINE->SYSTEM->CURRENTCONTROLSET->SERVICES->APACHETOMCATAPPLICATIONSERVER e alla voce ImagePath ho cliccato col destro e sono andato in modifica modificando il testo da "c:\Programmi\CA\SharedComponents\ThirdParty\Tomcat\5.5\Bin\Tomcat5.exe //RS//ApacheTomcatApplicationServer" a "c:\Programmi\CA\SharedComponents\ThirdParty\Tomcat\5.5\Bin\Tomcat5.exe //RS//ApacheTomcatApplicationServer --JvmMs 128 --JvmMx 256". Ora tutto funziona alla grande. Grazie lo stesso per l'aiuto e che questo servi a chi avrà il mio stesso problema.
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