Immettere nome host nel modem alice

mercoledì 02 giugno 2010 - 15.32

sr51 Profilo | Newbie

scusate spero di essere nella pagina giusta,volevo solo chiedere se qualcuno sa come impostare i nomi degli host (associandoli al proprio mac) in "alicegate voipe wifi plus".
praticamente vedo solo il nome di un pc della rete lan(quello opposto da dove sto guardando)esempio da pc fisso vedo il portatile
ma non il nome del fisso e viceversa così non vedo nemmeno il nome da entrambi della stampante.si possono impostare i nomi degli host
stamp.. compresa?dalla guida non ho trov. nulla.Anzi ho visto ora che dal portat.. vede il portat.. e non piu' il fisso.Poi piu' tardi vedo soloil fisso e gli altri sono
host001-002 oppure "nome-jh9racr62p" ecc...
un grazie anticipato.
p.s. nel caso si faccia dalla port mapping mi potreste spiegare i passaggi,rischi e peric.. vantaggi e svant...?

asterwar Profilo | Newbie

per il nome degli host devo controllare,ora non ho il modem a portata di mano.
per quanto riguarda il portmapping,in pratica serve a dire al modem/router di consentire l'accesso verso determinate porte,esempio porta 21 per un server ftp,porta 80 per un server http e cosi via,dando la possibilita cosi a questi servizi di poter girare sulla tua macchina e di poter essere accessibile dall'esterno della tua rete;per fare ciò però prima dovresti registrarti presso uno di questi siti che ti danno la possibilità di avere un indirizzo ip pubblico dinamino assegnato alla tua macchina e che si aggiorna ogni volta che si aggiorna la tua connessione con la centrale adsl di telecom,dyndns.org e cosi via,in modo tale che il tuo pc sia visibile in internet,questo nel caso non avessi un ip pubblico statico.
inoltre il portmapping dovresti settarlo anche per consentire a tutti quei programmi per il file sharing,emule torrent e via discorrendo,di dare sempre visibilità alla tua macchina in internet e di consentire cosi un migliore download per te.
se hai qualche domanda chiedi pure..

sr51 Profilo | Newbie

quindi per utilizzare la funz. "wake on lan" che ora utilizzo solo da casa in tra pc in rete per utilizzarla da lavoro verso casa devo usare il "port mapping";avevo già infatti capito la questione del dns e ip dinamico o statico.Domanda: ma non è poi poco protetto pc e rete domestica con ip fisso?SE non sbaglio poi bisogna disattiv.
il dns.Per ora però mi accontenterei di vedere sulla voce lan i dispositivi con il proprio nome assegnato, e chiaramente in modo fisso cioè non a volte si poi no,se mi
puoi aiutare?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5