Report (reporting services) integrato in sito esistente

domenica 06 giugno 2010 - 13.52

suabrio Profilo | Newbie

Buongiorno,
stò modificando un sito esistente (non realizzato da me perchè non ne sarei in grado), dove esistono alcuni pulsanti che aprono ciascuno differenti report.
Io con un banale copia e incolla ho fatto la stessa cosa aggiungendo il link al nuovo report.
Il pulsante funziona ed apre il report integrandolo al sito (per intenderci ho la parte superiore della pagina che riporta il frame comune del sito).
Il report ha 4 parametri: 2 obbligatori (data inizio e data fine) e 2 che per default se non sostituiti passano uno "0" .
Se lancio quindi il report modificando solo le date tutto funziona, mentre se modifico anche uno qualsiasi degli altri 2 parametri questi non vengono presi in considerazione e mi rigenera il report con i valori di default.

Se richiamo il report esternamente al sito, pasando per il path \reportserver\ecc.. tutto funziona benissimo.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Qui di seguito il codice di richiamo con pulsante :

<td style="width:250px; height: 49px;">
<div style="text-align:center"><asp:Button ID="Button7" runat="server" BackColor="#EBF1F7" BorderColor="#FB8B01"
Font-Bold="True" Font-Names="Arial" Font-Size="11pt" ForeColor="black" Height="30px"
Text="ANALISE ARRET" Width="200px" PostBackUrl='~/ViewReports.aspx?LINK=/XXXX.Lam.Reports/XXXX.Lam.Reports.Analisi.Fermate' /></div>
</td>

Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ma dov'è il codice (o eventualmente il link se lo esegui in un ReportServer) che include i parametri?

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

suabrio Profilo | Newbie

I parametri vengono scelti poi dall'utente direttamente dal menù della pagina che viene aperta..
il link con cui incorporo e apro il report è :
PostBackUrl='~/ViewReports.aspx?LINK=/XXXX.Lam.Reports/XXXX.Lam.Reports.Analisi.Fermate'

quando eseguo da il report, i parametri scelti diversi da "datainizio" e "datafine" è come se non venissero considerati e vengono usati i valori di default.

Devo forse dichiarare i parametri di questo report nella pagina web in cui lo incorporo?

Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
cosa intendi per:
>I parametri vengono scelti poi dall'utente direttamente dal menù della pagina che viene aperta..
stai usando un reportServer, o hai fatto tu una pagina aspx che mostra i valori dei parametri e poi glieli passi da codice?

Se stai usando un reportServer, puoi anche passarli da querystring della pagina, ovvero all'url aggiungi:
...&nomeParametro=valore&nomePar2=val2 etc...

Ciao.

Matteo Raumer

suabrio Profilo | Newbie

Ciao si stò usando un reportserver, integrando il frame del report server nella pagina aspx del sito origine.
per questo i parametri non li passo da link perchè è l'utente che poi li seleziona direttamente dal frame e carica il report.

Grazie

Sergio

freeteo Profilo | Guru

Ok, ma poi i parametri vengono visualizzati (intendo le combobox) oppure non hai nemmeno la barra che li mostra?
Casomai posta un'immagine di quello che ti succede...

Ciao.

Matteo Raumer

suabrio Profilo | Newbie

Le combobox nel menu vengono visualizzate e i valori pre-caricati (i valori li leggo da db), solo che se faccio una selezione nei combobox diversa da quella di default e lancio il report mi prende sempre i valori di default.. e nessun errore viene visualizzato

freeteo Profilo | Guru

La cosa è molto strana...puoi eventualmente allegare il report, oppure inviarmelo via email? (la trovi nel mio profilo)
Così provo a darci un'occhiata...grazie

Ciao.

Matteo Raumer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !