Spostare le sessioni / visibilità sessioni

lunedì 07 giugno 2010 - 10.08

mbo89 Profilo | Newbie

Salve a tutti, mi domandavo se era possibile spostare le sessioni (page header, group header etc), in quanto mi server per un report.
In pratica la stampa è composta così: in page header il logo aziendale e i dei dati identificativi del documento in detail ho tutti gli articoli messi in una tabella.
il mio problema è che voglio che quello che c'è scritto sul page header resti solo sulla prima pagina, ma non ho trovato il metodo. per fare questa cosa ho pensato anche di utilizzare il goup header, ma qui sorge il problema che dovrei risuscire a metterlo sopra il page header, se no dopo la prima pagina nella tabella degli articoli mi lascia un buco bianco...

ringrazio anticipatamente Marco.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
sarebbe corretto usare il ReportHeader (ossia il primo elemento visualizzato, quindi solamente nella prima pagina) ma chiaramente il page header c'è anche li.

Puoi lavorare nel pageHeader, aggiungendo un'altra sezione (sempre di PageHeader, con tasto Dx->Insert Section Below) e mettere nelle proprietà della sezione (tasto Dx->Section Expert) nella voce "Suppress" la formula che te la sopprime dalla seconda pag in poi:
pagenumber > 1
chiaramente se non vuoi quella sopra fai il duale anche per lei...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mbo89 Profilo | Newbie

grazie mille freeteo!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5