Collegare due caselle combinate con come sorgente una sola tabella

lunedì 07 giugno 2010 - 23.10

mjjfil Profilo | Newbie

Ciao a tutti, e spero possiate aiutarmi...
io ho una tabella nel mio db che è composta dai seguenti campi:
ID_Cliente (Contatore); Ditte Cliente (Testo); ID_Gruppo (responsabile del cliente - numerico)-Gruppo (Testo - che si ripete a seconda di quanti clienti ha quel gruppo) -SEM/ORD (TESTO) -Forfait (numerico) - Movimenti (numerico) -Peso (numerico)...
ora vi dico quello che ho fatto fino ad ora ho inserito in una maschera (tramite creazione guidata) i campi: -SEM/ORD (TESTO) -Forfait (numerico) - Movimenti (numerico) -Peso (numerico) che sono collegati agli altri campi sopra elencati.. poi ho creato dalla stessa tabella due caselle combinate in cui in una c'è il campo "Gruppo" e nell'altra c'è il campo "Ditte Cliente"...
Ora quello che vorrei fare sarebbe far si che: 1-nella "cbo gruppo" i gruppi non si ripetessero, ma venissero fuori una volta sola a testa e che in base al gruppo selezionato, nell'altra "cbo Ditte / Clienti" uscissero dal menu a tendina i clienti che appartengono a quel gruppo.
2-vorrei anche che, una volta selezionati gruppo e cliente, si aggiornassero i campi sottostanti vale a dire:-SEM/ORD (TESTO) -Forfait (numerico) - Movimenti (numerico) -Peso (numerico)...
3-vorrei che si potesse inserire nuovi record direttamente dentro le cbo (ovviamente solo gruppo e cliente) e anche negli altri campi sottostanti...

spero di essere stato "cristallino"
mi scuso per il mio essere così loquace...
e ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà

ciao e grazie
Filippo

P.S.
Sarebbe Piuttosto Urgente...!!!

dinoxet Profilo | Senior Member

in che ambiente sviluppi?


chiarissimo


DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5