Outlook express problema connessione

martedì 08 giugno 2010 - 11.07

eddyG Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!!

Io ho il seguente problema che dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a risolvere:
per connettermi ad internet da casa utilizzo un abbonamento ADSL a VODAFONE CASA e per la posta elettronica vorrei utilizzare outlook express.Il mio problema è dato dal fatto che non utilizzo un indirizzo e-mail vodafone ma un indirizzo e-mail di libero...in ingresso utilizzo il POP3 di vodafone e come uscita ho provato ad utilizzare sia l'SMTP di libero oppure quello di virgilio.

quando apro il programma di posta mi appare un pop-up con il seguente messaggio di errore:

"Impossibile trovare l'host "popmail.vodafone.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'popmail.vodafone.it', Server: 'popmail.vodafone.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D"

Qualcuno mi sa dare un aiutino?

Grazie

angelotv Profilo | Guru

Ci sono due possibilità
1. come server di posta in arrivo dovresti mettere libero e non vodafone (ma funziona solo se ti connetti tramite libero o se, con libero, hai un abbonamento non gratuito)
2. devi scaricare un programma che si chiama FREEPOPSD e poi come server di posta in arrivo devi mettere localhost e come numero di porta per lo stesso devi mettere 2000; così salti il "problema".
by Angelo

eddyG Profilo | Junior Member

Ho provato a procedere come mi hai consigliato ma all'apertura del programma mi appare un pop-up con il seguente messaggio di errore:

"Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'localhost', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F"

angelotv Profilo | Guru

come numero di porta per lo stesso devi mettere 2000. NON 110.
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5