Qery saldo conto corrente bancario

martedì 08 giugno 2010 - 17.56

SIMONE90 Profilo | Newbie

Ho fatto questa query in access, SELECT DISTINCT Movimenti.CodiceIBAN, [QueryVersamenti].[TOTALEMOVIMENTIVERSAMENTI]-[QueryPrelievi].[TOTALEMOVIMENTIPRELIEVI] AS Saldo
FROM (Movimenti INNER JOIN QueryPrelievi ON Movimenti.CodiceIBAN = QueryPrelievi.CodiceIBAN) INNER JOIN QueryVersamenti ON QueryPrelievi.CodiceIBAN = QueryVersamenti.CodiceIBAN; e adesso la vorrei fare in vb6.

sono riuscita a farle in access ma in vb6 nn ci riesco per nessun motivo al mondo

Già ho fatto alcuni tentativi , ma senza alcun esito positivo.

questo è quello che ho fatto.

Ovviamente il saldo si fà versamenti - prelievi è calcolato prima tutta la somma dei versamenti , poi tutta la somma dei prelievi e poi ho fatto la differenza però ci sarà qualcosa sicuramente di sbagliato che nn riescono a capire. gradirei un aiuto. grazie mille ancora. ancora ciao.

questa è la query della somma dei prelievi
e funziona perfettamente

Public Sub TotalePrelievi()
SQL = "SELECT SUM(ImportoMovimentoBancario) AS [TotalePrelievi], CodiceIBAN From MovimentiBancari where CausaleMovimentoBancario='Prelievo' GROUP BY CodiceIBAN ORDER BY CodiceIBAN"
End Sub
questa è la query della somma dei versamenti
e funziona perfettamente

Public Sub TotaleVersamenti()
SQL = "SELECT SUM(ImportoMovimentoBancario) AS [TotaleVersamenti], CodiceIBAN From MovimentiBancari where CausaleMovimentoBancario='Versamento' GROUP BY CodiceIBAN ORDER BY CodiceIBAN"
End Sub




però nn mi funziona , nn mi esce la query del saldo che si dovrebbe fare questo lo so con certezza totaleversamenti - totaleprelievi.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5