Dropdownlist con datasource su page_load

mercoledì 09 giugno 2010 - 18.58

ciccioherz Profilo | Junior Member

ciao a tutti, ho il seguente problema:
in pagina1 ho un semplice button dove alla pressione del tasto chiamo pagina2 impostando la proprietà postbackurl del button.

in pagina due, ho una dropdownlist bindata su una colonna del mio db attaverso l'id di un sqldatasource, ovviamente anch'esso inserito in pagina due.

problema: nell'evento load di pagina due, noto che dropdownlist.items.count risulta essere uguale a zero (probabilmente perche non c'è stato ancora il tempo materiale per il sqldatasource di connettersi al db e bindare i record sulla dropdownlist).

questo per me è un grande problema, in quanto per una serie di motivi ho bisogno che nell'evento load la mia dropdown risulti gia correttamente popolata. stessa situazione se provo a gestire l'evento loadComplete.

In che modo posso risolvere?
grazie
---
aggiornamento:
forse risolvo gestendo l'evento onDataBoud della dropdownList..sposterò lì il codice che attualmente ho in page_load.

fguida Profilo | Expert

Se non risolvi posta il codice della pagina

Francesco

Gluck74 Profilo | Guru

dipende da cosa devi fare.
probabilmente puoi ritardare l'esecuzione del tuo codice ed aspettare che il ddl sia caricato. Non è detto che devi per forza agire nel page_load.

Se proprio sei obbligato a farlo, allora carica a mano il ddl con il metodo DataBind.

ciao ciao

Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5