Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Errore nel creare un report.
mercoledì 09 giugno 2010 - 22.25
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Peppino
Profilo
| Junior Member
193
messaggi | Data Invio:
mer 9 giu 2010 - 22:25
Ciao a tutti.
Sul mio PC ho installato Crystal Report 2008 e Visual Studio 2008 Professional(versione di prova scaricati da internet). Per quanto riguarda Visual Studio, alla scadenza del termine di prova della prima volta, in concomitanza della formattazione del PC ho reinstallato Visual Studio e tutto è andato bene. Alla scadenza del termine di prova della seconda volta, ho prima disinstallato quello che a mio avviso riguardava Visual Studio e ho reinstallato nuovamente il tutto. Sembra tutto funzionasse bene, ma adesso se devo creare un report da Visual Studio seguendo in ordine: apro una Form, trasporto dalla casella dei strumenti CrystalReportViewer su di essa e click con il tasto dx del muose e scelgo "Crea un nuovo report crystal.." nella casella di testo "specifica un nome per il nuovo report" scrivo il nome e click su OK (prassi che ho fatto altre volte e nessun errore), questa volta invece mi dice "impossibile trovare il file specificato(eccezione da HRESULT: 0x80070002)". Sicuramente non ho eseguito magari in un certo ordine sia la disinstallazione che l'installazione. Anche se non è una cosa grave, in quanto se il report lo creo con Crystal Report e poi lo vado a richiamare con la prassi descritta in precedenza non mi dà nessun errore. Ma se vorrei eliminare quell'errore, penso che dovrei reinstallare il tutto e quindi vorrei sapere se bisogna seguire un ordine di disinstallazione e installazione e quali sono i file e cartelle da eliminare. Chiedo tutto questo perchè non essendo tanto pratico, non vorrei creare qualche anomalia nel funzionamento del PC. Chiedo scusa per tutto questo scritto.
Ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.
Saluto. Ciao. Giuseppe.
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
ven 11 giu 2010 - 19:32
Ciao,
prima di disinstallare nuovamente, io proverei a resettare i vari addin di visual studio, con questo comando (start->esegui):
devenv.exe /ResetSkipPkgs
Cmq se lanci con /? ti da lui una maschera con tutte le varie opzioni disponibili...
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Peppino
Profilo
| Junior Member
193
messaggi | Data Invio:
ven 11 giu 2010 - 22:13
Grazie per la risposta.
Ho provato come da suggerimento ma niente di fatto. Proverò on una nuova disinstallazione e installazione.
Grazie ancora.
saluto. ciao. Giuseppe.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !