Report Manager su Vista / Seven 64 Bit (x64)

venerdì 11 giugno 2010 - 00.18

aleovino Profilo | Newbie

Salve a tutti,
ho questo problema che mi perseguita da parecchio tempo :
Quando eseguo la stampa dei report generati con Report Manager su un pc dotato di O.S. a 32 bit, tutto è perfetto.
Se il pc che ospita il programma ha una versione a 64 bit, il programma va in crash (Praticamente non riesco a registrare la ocx sul 64bit).
L'unica soluzione che ho trovato finora è stata quella di reinstallare il sistema operativo del pc sul quale viene eseguito il programma, utilizzando la versione a 32 bit.
Come ambiente di sviluppo utilizzo VS2008 (VB e/o C#)
Grazie a tutti, attendo buone notizie, visto che questo controllo è freeware e decisamente ben fatto!
Alessandro

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
forse il problema è che il runtime che usi non è a 64bit, ammesso che ci sia fatto dal produttore.
Il tuo caso però mi fa tornare alla mente un problema analogo che ho avuto giorni fa su un 64Bit, ossia il fatto che usando un OCX esterno (a 32bit chiaramente) si verficavano errori imprevisti.

La soluzione è stato verificare (e forzare) che il mio applicativo fosse compilato a "32" e non "AnyCPU" com'è invece il default che mette Visual Studio nelle opzioni di compilazione del progetto, questo perchè essendo il compilato un "semi-compilato" nel senso che è un "IL (intermediate Language)" se è installato il framework a 64bit verrebbe eseguito come 64 e non come 32.
Dovresti vedere nel Task Manager che windows mette un "*32" vicino al nome del processo che indica proprio l'esecuzione in modalità 32...

Verifica se anche da te è qualcosa di analogo...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

aleovino Profilo | Newbie

Grazie per la risposta!
Effettivamente il problema era proprio quello! L'ho risolto ieri notte proprio modificando l'impostazione che dici tu!
Quindi... problema risolto, ma comunque grazie ancora per il giusto suggerimento! Se dovessi avere qualche altro dubbio, non esiterò a ricontattarvi!
Alessandro

freeteo Profilo | Guru

Ottimo!
Accetta la risposta così marchiamo il thread come risolto.

Grazie

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5