Intercettare i tasti premuti dalla tastiera

sabato 07 maggio 2005 - 14.10

Dokkis Profilo | Newbie

ciao a tutti.. mi servirebbe intercettare i tasti premuti dalla tastiera.. volendo posso farlo usando l'evento del form KeyPress (o una cosa del genere) però funziona solo se il controllo del form è attivo, mi serve che intercetti i tasti anche se il form non è attivo.. come posso fare?
Altra cosa, anche se non c'entra nulla con quello detto sopra, è sapere come da codice creare un servizio che collochi l'applicazione in una cartella che decido ed ogni qualvolta viene riavviato il pc appunto l'applicazione si apre in automatico, stessa cosa voglio anche sapere da codice come togliere questo servizio rendendolo disattivo.. (tutto tramite codice se possibile)

19018 Profilo | Expert

Ciao!Per i tasti premuti ti devi basare sul meccanismo di un keylogger....usa gli hook di sistema!per l'altra domanda dovresti essere più chiaro perchè così non capisce molto!:) ciao

Dokkis Profilo | Newbie

Allora praticamente le 2 cose sono strettamente collegate.. nel senso: il programma che cattura i tasti della tastiera senza che il form sia attivato mi serve per fare un prg del tipo che quando spingi alt+f1 ti apre msn se digiti alt+f2 ti apre explorer e così via.. la seconda richiesta era come faccio a far partire sempre questo programma al riavvio del pc.. praticamente tipo gli antivirus partono sempre quando accendi il pc da soli.. mi serviva la stessa cosa per questo programma.. e volevo sapere se c'è un modo per rendere quest'applicazione autostartante da codice (in c#) sia attivare il servizio che rimuovere il servizio (appunto io chiamo servizio le applicazioni che partono in automatico ogni volta che il pc si accende, e vorrei sapere come creare e rimuovere il servizio da me creato)...
Un esempio di quello che mi dicevi tu sugli hook di sistema? mai sentiti.. :P come posso fare da codice? o.O
sapresti farmi una semplice applicazione in c# che fa ciò? su internet nn ho trovato quello che mi serviva.. forse nn ho cercato bene.. boh

19018 Profilo | Expert

Per l'esempio sugli hook ti consiglio di cercare in rete facendo ricerche in inglese perchè gli esempi ci sono anche se non tanti,per l'altra cosa ti basta inserire una nuova chiave di registro in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run usando la classe Microsoft.Win32.Registry oppure puoi crearti un servizio!ciao

Dokkis Profilo | Newbie

per il primo problema ho risolto grazie a questo articolo:

http://www.webtropy.com/articles/art4.asp?Keylogger

adattando i vari passi al mio esempio sono riuscito a creare un programma che intercetta i tasti premuti anche se il form non è attivo..

x il servizio ora vedo se riesco creando chiavi di registro..

poi 19018 mi hai detto: oppure puoi crearti un servizio.. è proprio quello che voglio fare ma nn so come =P
cmq per ora provo a smanettare con le chiavi di registro!
grazie ciauz
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5