Applicazione per doppio monitor

venerdì 18 giugno 2010 - 20.06

TOPOAMORE Profilo | Expert

Salve a tutti,

allora cercando con san google ho trovato questo threed http://social.msdn.microsoft.com/forums/en-US/vbgeneral/thread/d867a0cd-1f08-4f16-a8aa-db6ff77b3656 che parla dell'uso e intercettazione del doppio monitor


Il problema e che io devo usare quella tecnologia ma su webform ma il namespace System.Windows.Forms.Screen giustamente non esiste

Come si puo utilizzare il doppio monitor in applicazioni web???

saluti

__.__.__.__.__.__

ASP 2.0 - VB 2008

Gluck74 Profilo | Guru

Visto che un'applicazione web gira sul server, e lato client comanda soltanto il browser, secondo me dovresti incentrare la ricerca o su javascript, o sulla programmabilità del browser, o su un applet/activeX.



____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

TOPOAMORE Profilo | Expert

Infatti...
sobito dopo aver scritto il post avevo gia' intuito il mio errore e mi sono messo a fare due conti con la risoluzione dei monitor e ho scoperto che :

se noi effettuiamo la seguente divisione

larghezza / altezza il risultato sara' sempre inferiore a 2

Ho provato con svariate riasoluzione ed e proprio tutte inferiore a 2 .

Indi per cui se noi dobbiamo conoscere preventivamrnt quanti monitor sono installati compieremo questa operazione in quanto se ce ne sono 2 javascript calcolera il doppio delle dimensione restituendo un risultato maggiore di 2....

Dopo di che basta solo posizionare la webform nella posizione esatta e ie si allargherà a dovere....

Saluti

__.__.__.__.__.__

ASP 2.0 - VB 2008

Gluck74 Profilo | Guru

fammi capire che sta cosa mi garba un sacco,
quindi il javascript se ho 2 monitor attaccati mi restituisce la somma delle due risoluzioni?

ad esempio se ho 2 monitor da 1024x768 e faccio un window.move(1025,0) vado a finire nel secondo monitor?

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

TOPOAMORE Profilo | Expert

YES......

ora accetta la risposta

__.__.__.__.__.__

ASP 2.0 - VB 2008

Gluck74 Profilo | Guru

he he he..........
potessi farlo......... ha ha ha ha

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

TOPOAMORE Profilo | Expert

Scusa l'hai detto tu

"Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato. "

e adesso ti tiri indietro


__.__.__.__.__.__

ASP 2.0 - VB 2008
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5