Process.start file remoto

sabato 19 giugno 2010 - 12.42

ans66 Profilo | Junior Member

Ho un file batch (*.bat) su un portatile server 192.168.1... e ho bisogno di far partire il file da un client (computer fisso). Non so come avviare il file da remoto:

Stavo tentando in questo modo ma senza successo:

Dim processo As New System.Diagnostics.Process processo.StartInfo.WorkingDirectory = "192.1.168.1...:c:\Users\Ans-66\Documents\" processo.StartInfo.FileName = "backup.bat" processo.StartInfo.Arguments ="pssw" 'devo passare un parametro allo script %1 processo.StartInfo.UseShellExecute = False processo.Start()

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ma tu sai come lanciarlo dentro windows, da start->esegui?
Ecco, se hai tutto l'UNC del file, quello devi usare per passarglielo in esecuzione, nel FileName:
... processo.StartInfo.FileName = "\\192....\c$\..." <--- tutto l'UNC del file processo.StartInfo.Arguments ="pssw" ...

Dal tuo codice vedo che non hai messo "\\IP\..." ma solo "IP\.." che è sbagliato, devi partire con la doppia barra "\\" e poi non sarà mai "...\c:\..." ma quei ":" saranno "$" perchè non è un carattere ammesso nell'UNC.
Ma cmq se riesci a lanciarlo da start->esegui di windows sei a posto...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ans66 Profilo | Junior Member

Ho dovuto cambiare strategia perche` lo script che, doveva avviare un backup di un database firebird, non funzionava dal client remoto. Ho risolto con una classe apposita di Firebird che condivido volentieri con chiunque ne possa avere bisogno:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Grazie della risposta.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025