Aggiornare TableAdapter

domenica 20 giugno 2010 - 19.09

TaiChi Profilo | Junior Member

Salve a tutti,

l'argomento sarà senz'altrostato trattato n_volte ma non ho trovato la soluzione al mio problema specifico, può anche essere che non abbia saputo cercare, e chiedo il vostro aiuto.

In un form ho creato delle textbox delle quali ho bindato la proprietà text ai campi della tabella del dataset, creato con la composzione guidata di VS2008, in automatico VS ha creato sul form un'istanza del dataset, del bindingsource e del tabledapater.

Vorrei aggiungere righe alla tabella e poi salvarla sul db ma non riesco, ecco cosa faccio.

In un button ho messo tabellabindingsource.AddNew() e le textbox si puliscono per poter inserire i nuovi dati eccetto la textbox del campo Id (contatore di Access) che visualizza uno strano -1 e già non capisco perchè succede questo.

Una volta inseriti tutti i dati sotto un altro button ho messo tabellatableadapter.Update(dataset.tabella); e non succede niente nel senso che non ho errori di sorta ma non si aggiorna niente, inoltre non si aggiorna neanche il tableadapter (forse sarebbe più corretto parlare di DataTable?) perchè se chiudo il form (non tutta l'applicazione ma solo il form) il nuovo dato non esiste.

È evidente che ho molta confusione in merito.

Grazie per l'aiuto.

Alessio Forconi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5