File non associato a nessun programma

domenica 20 giugno 2010 - 22.06

Mitico99 Profilo | Newbie

Aiuto, oggi mentre navigavo in internet ad un tratto mi appare il messaggio "Il File non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in Opzioni Cartella nel pannello di controllo" e sul desktop sono apparse delle cartelle senza nome mai esistite prima. Sono andato nel prompt dei comandi cercando di digitare assoc.exe=exefile, ma niente, ho provato altre cose, ancora niente finchè mi si è accesa la lampadina di sospendere la protezione di Kaspersky, e fortuna, tutti i programmi vanno bene, navigo in internet ed è tutto a posto come prima della comparsa del messaggio succitato, le cartelle senza nome sono sparite.
Il problema è come faccio con l'antivirus sospeso (che fra l'altro ho appena acquistato) e perchè senza kaspersky il pc si riprende?
Aiutatemi, grazie

angelotv Profilo | Guru

Il messaggio è apparso mentre navigavi e basta o dopo che hai fatto click da qualche parte? se sì dove?
by Angelo

Mitico99 Profilo | Newbie

il messaggio è apparso la prima volta mentre navigavo, dopo ogni volta che apro un programma (mirc, explorer, nero ecc.) se l'antivirus è attivo.
adesso per esempio kis è sospeso altrimenti non potrei fare nulla al pc.

p.s. ho fatto ripristino configurazione di sistema al 16/06 e mi ha dato questo msg:

"Alcune cartelle sono state rinominate per non perdere i file in esse contenuti"

nome cartelle:
wmuf - i386 - wa - emu - kdb - av - pas4 - as - apu - bases - index - general
tutte le cartelle rinominate si trovano in c:/documents and setting/all users/dati applicazioni/kaspersky lab/ avp9/data updater/ temporary files/rollback/general/bases

oppure c:/documents and setting/all users/dati applicazioni/kaspersky lab/ avp9/data updater/ temporary files/rollback/general/as


adesso kis mi dice che la chiave di licenza è danneggiata.


help

Mitico99 Profilo | Newbie

Di nuovo io.
dopo il ripristino del sistema mi dava errore con kis e la chiave di licenza danneggiata sono andato in c:/documents and setting/all users/dati applicazioni/kaspersky lab/ avp9 ho eliminato il file "blst2-0607g.xml." ho riavviato il pc è adesso non mi da più errore di file non associato anche con kis in azione.
speriamo sia definitivo però.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5