Linguaggio c

martedì 22 giugno 2010 - 13.21

Marcuus Profilo | Newbie

Puoi risolvere questo quesito xche nn so proprio a ki kiedere grazie in anticipo


Si desidera sviluppare un programma in linguaggio C per calcolare i movimenti di un robot.
Un file di testo, il cui nome è specificato come primo argomento sulla linea di comando, contiene la lista degli
spostamenti del robot, specificati uno per riga nel seguente formato:
lettera valore
1. lettera può essere un carattere tra N,S,E,O, ed indica la direzione (Nord, Sud, Est, Ovest) in cui un robot si è mosso.
2. valore è un numero reale che indica la distanza in metri percorsa in quella direzione
Il numero di spostamenti contenuti nel file non è noto a priori.
Un secondo file, il cui nome è specificato come secondo argomento sulla linea di comando, contiene la dimensione
(rettangolare) dello spazio valido in cui il robot si può muovere. Il file contiene due solo righe, corrispondenti ai due
vertici estremi (in basso a sinistra, in altro a destra) del rettangolo.
Il programma legge inizialmente da tastiera le coordinate della posizione iniziale del robot (due numeri reali).
Successivamente, in base agli spostamenti contenuti nel primo file, il programma deve:
- calcolare le coordinate del punto di arrivo
- la distanza lineare percorsa dal robot (cioè la somma delle varie distanze percorse)
- la distanza in linea aerea tra il punto di partenza e l’arrivo.
- Il massimo e minimo spostamento
- Il numero di spostamenti andati a buon fine e quelli falliti.
Sono considerati falliti gli spostamenti che portano il robot fuori dal rettangolo di movimento: tali spostamenti devono
essere ignorati dal programma.
P.S: aiuto per esame.

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Non penso che troverai nessuno disposto a farti i compiti, e comunque non ti sarebbe di alcuna utilità averli fatti da qualcun altro, soprattutto dato che è per un esame.

Potresti invece dirci quello che hai provato a fare, quello che non ti è riuscito e i problemi che hai avuto, e noi saremo felici di aiutarti.

Luca

Marcuus Profilo | Newbie

scusa nn intendevo "farmi fare i compiti "ma e che mio fratello mi ha chiesto se qualcuno sapeva risolverlo io giel'ho risolto creando un programma in vb ma di C nn so niente nn so neanche come cominciare e sapendo che voi siete degli esperti ho osato...forse un po' troppo

aiedail92 Profilo | Expert

Non c'è nessun problema, basta una base da parte vostra su cui lavorare insieme...

Luca

Marcuus Profilo | Newbie

scusa percaso sai programmare anche in vb (2005,2008,2010)???

aiedail92 Profilo | Expert

Yessir

Luca

Marcuus Profilo | Newbie

ok
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5