Creare applicazione CE

martedì 22 giugno 2010 - 14.12

_jack_ Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho necessità di creare una semplice applicazione che giri su WinCe.

Su visual studio 2008 creo il progetto con target la piattaforma CE ma, al momento del Deploy, dopo aver scelto il terminale CE come emulatore (precedentemente installato) mi dice che non si riesce a connettere con il dispositivo e che ci sono degli errori.

Volendo bypassare l'emulatore ho compilato e caricato direttamente l'applicazione sul terminale fisico.
(precedentemente a questa operazione ho installato il compact framework 3.5)

Quando però eseguo l'applicazione dal terminale mi dice che "application.exe" non è un applicazione CE valida.

Qualche aiuto?!

Saluti

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Hai impostato il tipo di cpu su cui stai facendo il deploy?
Con visual studio 2003 c'era una voce di menù che si chiamava "target platform" e dovevi selezionare la tipologia di processore da utilizzare.
Con l'emulatore che tipo di errore da?

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

_jack_ Profilo | Junior Member

Ciao,
come target ho messo semplicemente 'windows CE terminal'.

Andando avanti con le prove ho notato che mettendo l'eseguibile nella cartella dove installo il Framework questo parte; almeno sull'emulatore.

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Purtroppo non ci sono ancora passato da questo problema, però da quello che dici sembra che ci sia un problema nel link delle librerire del framework...

Se non usi LINQ o altre cose che sono state introdotte recentemente con il compact framework 3.5, ti consiglio di provare a creare un altro progetto da zero e durante la creazione seleziona come framework da utilizzare il 2.0 e verifica se da lo stesso problema oppure no.

A breve dovrò riprendere lo sviluppo su piattaforma windows mobile, facendo un porting di un vecchio applicativo sviluppato con 2003 e saran dolori, se fossi in ufficio potrei aiutarti maggiormente ma sono all'estero e non ho con me un pda M$.

Fammi sapere!

P.S. Hai installato l'SP1 di visual studio 2008?

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

_jack_ Profilo | Junior Member

Si VS2008 è aggiornato con l'SP1.
Per il resto farò come dici ma, purtroppo, dubito sia un problema del genere.

Grazie
Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5