APRI FILE DOC

lunedì 20 ottobre 2003 - 12.08

chiara Profilo | Newbie

Ciao,
devo leggere delle informazioni scritte su un un file .doc.
Purtroppo WORD non permette l'accesso al file con l'utilizzo di una WEB APPLICATION.
Avete qualche idea? Sto lavorando in VB.NET.
Grazie!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Chiara,
in che senso non consente l'accesso? Che prove hai fatto?
Hai già provato ad installare gli Office XP PIAs ? Sono degli assemblies (dll) che ti permettono di interfacciarti ai documenti di Office.
Qui trovi un articolo introduttivo:
http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=96

Io credo che così riesci ad accedere.
Fammi sapere, così se capisco meglio ti posso fornire anche una soluzione migliore.
Ciao

David De Giacomi

chiara Profilo | Newbie

Ciao David,
ho utilizzato le PIAs ma il risultato è sempre lo stesso. Se riesco ad arrivare a WORD, il norton me lo riconosce come script 'pericoloso' e quindi non me lo apre. Allora ho provato a disabilitare l'antivirus ma mi appare la finestra di download che mi chiede se voglio salvare il file su disco o aprirlo. Se lo apro, però, non riesce a leggerlo, come quando cerchi di aprire, con office 95 un file creato con office 98.
Insomma, alla fine ho scoperto che la microsoft non permette l'accesso a word ad una web application. Considerando che contiene le macro e che queste possono anche essere virus, sarebbe un rischio abbastanza grande. L'unico modo è lavorare sui permessi di accesso e concederli ma, ovviamente, il problema dei virus rimane.
Così, per leggere le informazioni di cui ho bisogno, ho deciso di trattare il file .doc come se fosse un txt ma nonostante lo apra, non riesce a leggere quel che c'è scritto.

Spero di essere riuscita a scpiegare la situazione.

Grazie, Chiara!

FL78507 Profilo | Newbie

ciao a tutti.
qualcuno ha un esempio di utilizzo delle PIAs ??
ovvero, qualcuno mi riesce a dire come faccio ad accedere (anche in sola lettura) al contenuto di un file WORD da ASPX (o anche ASP) ??

grazie. davvero !!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5