Timeout expired

lunedì 09 maggio 2005 - 15.28

Muten Profilo | Junior Member

nella mia applicazione faccio un insert in una tabella (che contiene dati blob) su SQL2000 su WIN2003 ed ottengo questo errore :
Timeout expired. The timeout period elapsed prior to completion of the operation or the server is not responding

se faccio la stessa insert sun SQL2000 su WIN2000 tutto sunziona o dovere.

ps un'altra differenza è che la tabella su 2003 è di 4,5 Giga e quella su 2000 poche centinaia di mega.

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..se fai l'insert tramite un comando con una stringa SQL prova ad aumentare il Timeout associato al comando di aggiornamento:

cmd.CommandTimeout = Tempo_Attesa

il tempo di attesa è in SECONDI, il tempo di default è 30 secondi.

Muten Profilo | Junior Member

grazie mille, in effetti è quello che ho fatto, ho messo un timeout a 0 e la store ha funzionato. Ora ho tolto il timeout e funziona sempre !!!.

ps leggendo fra i vari forum mi è venuto un dubbio ??? ma come funziona l'insert ??? mi spiego meglio quando si esegue una store cosa succede esattamente in SQL ???

Andy Profilo | Senior Member

In che senso?
un conto è il comando INSERT, un conto sono le Stored Procedures, sono 2 cose diverse(una Stored proc può fare INSERT, ma anche UPDATE e SELECT)

un INSERT è un comando (sqlCommand) con sintassi SQL che ti permette di inserire direttamente elementi in una tabella senza bisogno dell'appoggio su Dataset e DataAdapter; semplicemente imposti la stringa SQL e la esegui con il metodo ExecuteNonQuery().

Se vai su MSDN troverai utto quello chje cerchi sull'argomento..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5