Problema visualizzazione Menu con Treeview/sitemap

martedì 29 giugno 2010 - 11.06

Synth70 Profilo | Newbie

Ciao a tutti
sto sviluppando un'applicazione con vwd 2008 .net 3.5. nella mia master page ho inserito un Treeview e lo popolo con un sitemap normalissimo.
la struttura del mio sito arriva a 4 livelli e quando apro il sito ho impostato che tutti i livelli siano espansi e quindi visibili.
(questo fatto dalla proprietà ExpandDepth).
Il mio problema è quando l'utente vuole tenere chius magari al 2 livello 2 di 3 main menu e lasciare espanso solo 1 e va a selezionare una pagina
del livello uno, quando viene ricaricata la pagina i livelli sono di nuovo tutti espansi.

Non so se il postback mi puo dare una mano ho provato ad inserirlo sia su load della master page che sul selectindexchange del treeview ma nulla cambia.

Come posso dare in modo che alla selezione di un nodo del treevie al caricamento della pagina il treeview stesso tenga in memoria la struttura
precedente?

grazie per la collaborazione
Eduard m.


TOPOAMORE Profilo | Expert

Secondo me e proprio il postback il problema....

posta il codice di page_load e di caricamento treeview che diamo un' occhiata
__.__.__.__.__.__

ASP 2.0 - VB 2008

Synth70 Profilo | Newbie

Grazie per la risposta
per velocità ho fatto costriire tutto automaticamente a vwd quindi collegando un web.sitemap al treeview
ho provato semplicemente a caricare sia nell'evento page load o nel treevieww.selectindexchanged della mia masterpage i codice:

Protected Sub TreeView1_SelectedNodeChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TreeView1.SelectedNodeChanged
If Not IsPostBack Then TreeView1.DataBind()
End Sub

o in alternativa

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
Dim cr As String = WebConfigurationManager.AppSettings("CopyRight").ToString
hlCopyright.ForeColor = System.Drawing.Color.Silver
hlCopyright.Text = cr
If Not IsPostBack Then TreeView1.DataBind()
End Sub

so che sbaglio qualcosa magari nelle proprietà del TV ma non essendo un esperto ma solo un principianche ho bisogno di qualche occhio più esperto di me
grazie ancora per l'aiuto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5