Utilizzare valore TextBox in una Datalist

martedì 29 giugno 2010 - 11.09

dyd666 Profilo | Junior Member

Salve ragazzi

Ho una Datalist all'interno della quale , per ogni elemento , ho una textbox ed un pulsante.
So che , cliccando sul pulsante , scateno l'evento ItemCommand , dentro il quale , tramite un controllo sul commandnome , posso discernere l'azione da fare in base a quale pulsante sia stato premuto.
Ora però non so come utilizzare il valore presente all'interno della mia textbox , visto che , come è logico , un semplico "Textbox.text" non funziona.
Sapreste come fare?

Questo il codice della ItemCommand:
Praticamente il pulsante all'interno di ogni elemento della datalist ha commandname = add.

protected void DataList1_ItemCommand(object source, DataListCommandEventArgs e) { string User = Convert.ToString(Session["Username"]); if ((e.CommandName == "add") && (User != "")) { ......

Gluck74 Profilo | Guru

C'è una procedura spiegata dettagliatamente sul sito microsoft, che ti permette appunto di modificare dati tramite un datalist.
È abbastanza semplice e ti permette anche di comprendere come fare eventuali personalizzazioni.

Ecco il link:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/90xwe9s3(v=VS.85).aspx

buon lavoro

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

dyd666 Profilo | Junior Member

Grazie per il tuo link , ho risolto in questo modo:

string quan = ((TextBox)e.Item.FindControl("TextBox1")).Text;

Dove "e" altro non è che un'istanza del mio DataList.
Il codice è inserito all'interno della procedura

protected void DataList1_ItemCommand(object source, DataListCommandEventArgs e)

Che viene "scatenata" quando si clicca o si interagisce con un oggetto all'interno del DataList.

Grazie ancora comunque
Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5