Connessione wireless

martedì 29 giugno 2010 - 14.25

triny78 Profilo | Newbie

Salve, io ho una connessione fastweb con tre computer collegati in rete.
Un pc fisso collegato tramite scheda di rete usb d-link e due portatili. Già contattato fastweb e non mi hanno aiutata per niente. Non posso tenere accesi tutti e 3 i pc perchè il pc o uno dei notebook dà conflitto ip. Non so più come risolvere, ogni tanto funziona e ogni tanto no. Ho provato a cambiare gli ip ma nulla da fare e ho provato a consultare anche il vs forum. Ho disinstallato la scheda d-link e reinstallata ma nulla da fare...
Cosa posso fare???
Grazie Simo

ps.: su tutti e tre i pc c'è windows vista

bobo89 Profilo | Junior Member

Con la linea Fastweb hai max tre IP quindi puoi collegarti simultaneamente con tre idirizzi IP. La soluzione migliore è quella di acquistare un router, per ottenere maggiori connessioni. Fastweb se non sbaglio a pagamento aumenta la fornitura di indirizzi IP fino a un totale di 5.
Tu hai detto che hai tre Pc collegati, quindi rientri nel limite, dovresti provare ad assegnare un IP ad ogni PC, però qst puoi farlo solo se fastweb ti consente di entrare nel suo modem, in molti contratti qst non è possibile!! la soluzione migliore se non riesci a risolvere è quella di acquistare un router.
facci sapere
Zito Piero
bobo-89@libero.it
http://www.makerit.altervista.org
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5