Apllicazione shut down

lunedì 09 maggio 2005 - 23.30

vicgiusy Profilo | Newbie

Salve,
vorrei un piccolo aiuto vorrei creare una piccola applicazione che mi permetta di effettuare lo shut down del pc impostando l'ora di spegnimento, mi piacerebbe capire se è possibile impostrlo anche nei diversi giorni della settimana.


Grazie in aticipo.

Vittorio

totti240282 Profilo | Guru

puoi implementare il tutto in un file .bat per poi lanciarlo da operazioni pianificate.per vedere le operazioni di shutdown ,da una finestra dos scrivi shutdown/? e scegli la + appropriata.

Brainkiller Profilo | Guru

E' vero, nelle operazioni pianificate o scheduled tasks in inglese si possono specificare nelle impostazioni avanzate anche i giorni della settimana quindi non dovresti avere problemi.

ciao
david

vicgiusy Profilo | Newbie

Si grazie ho capito il metodo, pero' vorrei sapere se in c# è possibile creare un form dove l'utente sceglie il giorno e l'orario per effettuare lo spegnimento del pc.

Potreste indicarmi la starda Grazie?.

Vittorio

Dokkis Profilo | Newbie

penso che dovresti innanzi tutto creare un timer di intervallo chessò 1 secondo.. nel tick del timer fai controllare l'ora di spegnimento impostata nel form con l'ora attuale, se sono le medesime allora importando using System.Diagnostics; fai partire lo shutdown in questo modo:
Process.Start("shutdown","-s"); o anzichè -s vai sul prompt di dos digita shutdown e vedi l'opzione che ti interessa.. ciauz
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5