V 2008 gridview mysql

mercoledì 30 giugno 2010 - 11.57

crizio5 Profilo | Newbie

Salve,
stavo facendo delle prove con i controlli dati di vs2008 utilizzando mysql, ho notato che creando un gridview selezionando come fonte dati db mysql la procedura guidata mi da la possibilità di scegliere i campi per la select, ma le opzioni avanzate non sono disponibili(mi si apre la finestra ma non mi fa selezionare nulla) tra l'altro allo step successivo testando la query mi ve in errore:"You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '[nome], [localita], [descrizione] FROM [affitto]'"

premessa ho aggiunto come riferimento al progetto mysql.data, mi sfugge qualcosa ??

grazie anticipatamente

Gluck74 Profilo | Guru

io credo che sia solo un errore di traduzione della query.
hai provato a prenderla così come la scrive VS2008 e farla girare su mySQL?

crizio5 Profilo | Newbie

Il problema è proprio quello che da vs2008 non mi crea query corrette per mysql, ad esempio ho notato che crea query con parentesi quadre che danno fastisio a mysql SELECT [nome], [localita], [descrizione] FROM [affitto]. Ad esempio sempre dalla procedura guidata del gridview se seleziono * invece dei singoli campi (nome , ecc.. ) mi fa accedere alle opzioni avanzate con possibilità di selezionare insert, update, delete. Poi pero quado vado in esecuzione gli da fastidio la parentesi [ nella clausola from. Domanda: voi riuscite a gestire i controlli asp.net con mysql senza intervenire sul codice ??

Gluck74 Profilo | Guru

io non ho mai usato mySQL!!!!!

comunque tu potresti farti generare la query da un altro tool se lo hai e poi andarla a sostituire a quella scritta nella pagina aspx.
In questa maniera sarà con sintassi corretta per mySQL e non ti darà più errore

Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5