File Global.asax

giovedì 01 luglio 2010 - 11.03

dyd666 Profilo | Junior Member

Salve di nuovo
Vorrei trattare il file Global.asax per gestire le mie variabili di sessione , precisamente tramite la chiamata Session_End per eliminare alcuni dati a sessione terminata.
Ora:

1) Leggo su internet che bisogna impostare la proprietà Mode dello Stato Sessione su "InProc" , tutto questo nel WebConfig.
Problema: ho si il WebConfig ma non ho nessun sessionstate da modificare

2) All'interno della void Session_End faccio alcune operazioni con un database , per il quale necessito di importare , tramite USING , alcune namespace come System.OleDb ecc..ecc..
Tutto ciò normalmente funziona , solo che nella Global.asax non ho un file .cs bensì uno script in questo modo:

<%@ Application Language="C#" %> <script runat="server"> using System; using System.Collections.Generic; using System.Linq; using System.Web; using System.Web.UI; using System.Web.UI.WebControls; using System.Data; using System.Configuration; using System.Collections; using System.Web.Security; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Web.UI.HtmlControls; using System.Data.OleDb; using System.Text; using System.Data.SqlClient; void Application_Start(object sender, EventArgs e) { // Code that runs on application startup } void Application_End(object sender, EventArgs e) ... ... ...

Questo modo non è corretto , sapreste come fare?
Saluti

Gluck74 Profilo | Guru

devi staccare tutto il codice e metterlo in una classe dentro la cartella App_Code.

in pratica il file global.asax rimane: <%@ Application Language="C#" CodeBehind="Global.asax.cs" Inherits="Global_Application" %>

poi nella cartella App_Code crei una nuova classe e chiami il file Global.asax.cs.
il codice è:

public class Global_Application : System.Web.HttpApplication { public Global_Application() : base() { } }
e qui copi tutto quello che avevi nel global.asax dentro il tag script.

A questo punto tratti il file come una qualsiasi altra classe.

ciao ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

dyd666 Profilo | Junior Member

Grazie mille :)

Gluck74 Profilo | Guru

de nada

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5