Ciao,
la cosa è la stessa, solo che devi farlo da codice quindi, appena li hai aggiunti devi aggiungere anche la gestione dell'evento checkChanged:
for (int i = 0; i < 100; i++)
{
CheckBox c = new CheckBox();
c.Text = "....";
c.CheckedChanged += new EventHandler(c_CheckedChanged);
...
groupBox.Controls.Add(c);
}
}
....
void c_CheckedChanged(object sender, EventArgs e)
{
CheckBox c = sender as CheckBox;
...
}
come vedi prima di aggiungere il controllo viene anche sottoscritto il suo evento CheckedChanged in modo che venga richiamato quel metodo quando si scatena.
Dentro a quel metodo se vuoi sapere cosa è stato clicckato, ti viene passato tramite il parametro "sender" che essendo un EventHandler generico è di tipo Object, ma a runtime (e lo puoi vedere anche in debug) è cmq il tuo checkBox che ha scatenato l'evento.
Visual Studio fa la stessa cosa mentre sei a design, e te lo scrive nel code behind...
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo