Report simil- disegno tecnico con Crystal

lunedì 05 luglio 2010 - 14.16

sarall555 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono nuova del forum..e anche del mondo di vb.net e crystal!
Vorrei creare un report di un semplice layout (una specie di piantina con alcune quote).
Pensavo di realizzare un disegno generico, salvarlo come immagine e poi inserire delle caselle di testo alle quali passo le quote reali (preventivamente salvate in un record di una tabella di un database).
Il problema è che, mentre tento di costruire il report, quando inserisco l'immagine (la pianta per intenderci) se poi tento di inserire le caselle di testo non riesco a spostarle ne a ridimensionarle perchè il crystal interpreta ogni mia mossa come azione sull'immagine e non sulla casella di testo inserita.
L'immagine invece dovrebbe essere come una sorta di sfondo statico al quale ancorare i campi che mi interessano nelle posizioni che voglio io (alcune quote, il cliente etc...)
Dove sbaglio?
C'è qualche modo alternativo e più efficiente?
Grazie fin da adesso

S.

franco.geko Profilo | Junior Member

Ciao,
prova a mettere l'immagine nell'intestazione di pagina specificando che le sezioni seguenti devono andare sullo sfondo.

Ciao
Franco

sarall555 Profilo | Newbie

Grazie mille Franco,
funziona! :)
Un altro quesito: è possibile ruotare l'orientamento dei campi?
Ho provato a cercare nell'help ma senza risultati..
Grazie ancora



Sara

franco.geko Profilo | Junior Member

Mi pare ci sia una propietà del campo che si chiama "TextRotationAngle" o qualcosa di simile...ora sono su Mac e dovrei lanciare la macchina virtuale per verificare...

Ciao
Franco

sarall555 Profilo | Newbie

Trovata. Grazie ancora e buona giornata
Sara
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5