Login da vba.net in pagina aspx

martedì 06 luglio 2010 - 16.55

kurkin Profilo | Newbie

ciao a tutti! Sto scrivendo un progetto in vba.net. Dovrei riuscire a connettermi ad una pagina, fare il login da questa pagina ed ottenere il codice html della pagina interna. Il codice html della pagina nella quale fare il login è molto semplice, c'è però uno script che mi complica la vita. Non riesco a scrivere il codice ed ottenere una risposta di login avvenuta dal sito!
il codice html della pagina è questo:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

avete qualche idea?

grazie mille in anticipo! :)

Gluck74 Profilo | Guru

premesso che non ho mai fatto una cosa del genere (in vba), quindi non saprei quali oggetti e metodi utilizzare.....

dovrebbe esserci una classe (WebClient) e relativo metodo (UploadData), per inviare una richiesta web http con il metodo POST.
Utilizzando questa classe puoi fare un post alla pagina di login inviando i due parametri "username" e "password".
la risposta che hai a questo metodo dovrebbe essere tutta la pagina HTML.

Ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

kurkin Profilo | Newbie

ook..allora dici che come _EVENTARGUMENT dovrei mettere l'intera pagina html con inserendo "value =" per user e pass ?

provo subito! :)
grazie mille per la risposta super tempestiva!!

Gluck74 Profilo | Guru

no, secondo me _eventargument lo puoi ignorare, come gli altri campi nascosti di asp.net.

Controlla la classe WebClient ed il metodo Uploaddata per fare una richiesta POST.

Ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

kurkin Profilo | Newbie

ho provato a fare il login con la classe presente in webclient, ma non funziona! penso che il server si aspetti una risposta anche riguardo ad EVENTARGUMENT, il problema è che non so cosa metterci dentro! :| ho provato anche ad inserire tutto il codice, ma non funziona!

Gluck74 Profilo | Guru

mi faresti vedere il codice che hai scritto??


____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

kurkin Profilo | Newbie

Certo! :) allora questo lo uso per prendere un codice html normale..ho provato a mettere tutti i parametri dopo l'url:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

altrimenti se provo a inserire i parametri come user e passwd per accedere ad una pagina asp uso questo codice che normalmente funziona ma in questo caso no:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

spero si capisca! :)
grazie ancora!!

Gluck74 Profilo | Guru

a parte che nei due codice tu fai solo delle get, quindi vai a richiedere la pagina senza inviare i dati in post,

poi mi scriveresti proprio anche gli url che utilizzi? così magari posso fare delle prove.
grazie

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5