Impossibile avviare il debug sul server Web

martedì 06 luglio 2010 - 17.47

foxoscar Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

non riesco ad avviare il debug di una applicazione asp.net. L'applicazione è aperta sul Local IIS (non sul File System) e quando cerco di avviarla in modalità debug, Visual Studio mi restituisce il seguente messaggio di errore:

"Impossibile avviare il debug sul server Web. Si è verificato un errore di autenticazione durante la comunicazione con il server Web. Per ulteriori informazioni, vedere la guida in linea"

L'ambiente di sviluppo è il seguente:

Windows Server 2003 R2
Visual Studio 2005 Professional
Framework 2.0

Premetto che:

-Ambiente di sviluppo e IIS sono sulla stessa macchina, e sono loggato come amministratore.
-Ho già eseguito aspnet_regiis.exe -i
-In IIS ho abilitato "Abilita accesso anonimo"
-In IIS ho abilitato "Autenticazione integrata di Windows"
-Nel file web.config il flag impersonate è a false.
-Nel file web.config l'authentication mode è Windows.
-Se eseguo l'applicazione dal browser l'applicazione funziona.
-Se apro il sito come File System riesco ad effettuare il debug.
-Ho aggiunto alle permission della directory che contiene la mia applicazione l'utente anonimo (IUSR_...) e l'utente SERVIZIO DI RETE, entrambi in full control, ma l'errore è sempre lo stesso.
-Ho provato a lanciare la mia applicazione senza il debug e a collegare il debug al volo all'applicazione che stà girando; la cosa strana è che funziona e riesco a debugare, mentre se parto direttamente con il debug continua a darmi errore.
-Ricreando una applicazione da zero ottengo lo stesso risultato


Grazie in anticipo per ogni risposta
Foxoscar

Gluck74 Profilo | Guru

prova a eseguire vs2005 come amministratore, ovvero "tasto destro su vs2005 -> esegui come amministratore"

>Per ulteriori informazioni, vedere la guida in linea"
che dice la guida in linea??

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

foxoscar Profilo | Newbie

Ciao Gluck74,

niente da fare, anche eseguendo vs come amministratore continua a darmi errore. Il file della guida mi dice semplicemente di abilitare l'autenticazione integrata di windows, che è già attivata. Ho provato a disabilitarla e a riabilitarla ma nada, non ne vuol sapere.

Gluck74 Profilo | Guru

ciao,
qui dovresti trovare la soluzione:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/dwesw3ee(VS.80).aspx

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

foxoscar Profilo | Newbie

Ciao Gluck,

ho trovato la soluzione su questo link:

http://support.microsoft.com/?kbid=896861

In particolare riporto:

Quando si utilizza il nome di dominio completo (FQDN) o un'intestazione host personalizzato per esplorare un sito Web locale è ospitato su un computer che esegue Microsoft Internet Information Services (IIS) 5.1 o versione successiva, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore.

È inoltre possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo quando si tenta di eseguire il debug di un progetto di Microsoft ASP.NET

Questo problema si verifica se si installa Windows XP Service Pack 2 (SP2) o Windows Server 2003 Service Pack 1 (SP1). Windows XP SP2 e Windows Server 2003 SP1 includono una funzionalità di protezione controllo di loopback è progettata per impedire gli attacchi di reflection nel computer in uso. Di conseguenza, l'autenticazione ha esito negativo se il nome FQDN o l'intestazione host personalizzati che si utilizza non corrisponde a nome computer locale.

Metodo 2: Disabilita il controllo di loopback (metodo consigliato minore)
Il secondo metodo consiste nel disattivare il controllo di loopback, impostando la chiave del Registro di sistema DisableLoopbackCheck.


Grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato.

Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5