File .dbml Linq

martedì 06 luglio 2010 - 18.41

PISTELLI2001 Profilo | Newbie

Buonasera a tutti, non so piu' che fare con questo problema che mi affligge da qualche giorno.
Praticamente quando genero il file dbml Classe linq_-> sql sebbene sia settato nella combobox in Vb la procedura mi genera sempre un file con estensione .cs e non .vb per cui mi da una marea di errori. Ho provato a reinstallare il tutto ma non funziona l'estensione e' sempre .cs. anche se cambio progetto.

Grazie anticipatamente

Gluck74 Profilo | Guru

come lo generi il file?
usi il tool da riga di comando oppure usi l'IDE di VS2008???

Ho sempre usato l'ide di visual studio, di piu' nella versione expressweb genera solo cs mentre se lancio la versione vbexpress funziona sia cs sia vb. Mah! forse e' il caso che disinstallo la web e la reinstallo

Reinstallata e facendo una prova ha generato il file .vb. Cancellato e rigenerato non funzoan piu' solo e sempre .cs

Gluck74 Profilo | Guru

sarà mica un bachetto!!!!

Credo di no! Comunque sono riuscito a generare il file vb pero' quando lancio la compilazione succede questo

Imports System
Imports System.Collections.Generic
Imports System.ComponentModel
Imports System.Data
Imports System.Data.Linq
Imports System.Data.Linq.Mapping
Imports System.Linq
Imports System.Linq.Expressions
Imports System.Reflection

Tutti i linq hanno una sottolineatura verde con il seguente errore

Avviso 2 Lo spazio dei nomi o il tipo specificato nelle importazioni 'System.Data.Linq' non contiene alcun membro pubblico o non è definito. Accertarsi che lo spazio dei nomi o il tipo sia definito e contenga almeno un membro pubblico e che il nome dell'elemento importato non utilizzi alias. C:\Documents and Settings\Gianni\Documenti\Visual Studio 2010\Projects\parkauto\App_Code\Parkdb.designer.vb 18 9 C:\...\parkauto\

Gluck74 Profilo | Guru

perdonami ma non ti so aiutare in questo caso.

Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5