Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Thin client
mercoledì 07 luglio 2010 - 08.34
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
denis.basei
Profilo
| Senior Member
222
messaggi | Data Invio:
mer 7 lug 2010 - 08:34
Salve a tutti
Devo sviluppare una applicazione di supervisione da installare su 8 client. Questa applicazione deve visualizzare lo stato di avanzamento delle produzione su 8 posti di lavoro quindi i dati in output sono diversi, in alcuni casi sono abilitate/disabilitate certe funzionalità ma in linea di massima buona parte delle funzionalità è comune. L'approccio a cui sono abituato è quello di installare l'applicazione su 8 pc con un database centrale su un server. Mi è giunta all'orecchio la possibilità di sfruttare i thin clients, questi pc privi di hard disk che fanno solo da interfaccia con l'operatore mentre l'applicazione è installata sul server. Presumo che non possa usare la classiva windows form application vb net ma qualcos'altro. Domando se mi potete dare qualche linea guida o link sulle tecnologie da usare.
Grazie e buona giornata.
Denis B. - www.baseiengineering.com
Gluck74
Profilo
| Guru
1.359
messaggi | Data Invio:
mer 7 lug 2010 - 13:39
io non sono molto a conoscenza di questi thin clients,
se non sbaglio hanno un sistema operativo embedded, (win XP probabilmente) e solo qualche programma di connessione, tipo desktop remoto, citrix e/o qualche altro.
Non credo dunque si possa installare una sorta di client sui thin clients. Non conoscendo le tecnologie legate ai software di virtualizzazione/connessione a server,
mi viene in mente che una buona soluzione è sviluppare il tuo software di controllo come applicazione WEB.
In questo modo sta tutto sul server (Database e IIS), e i client visualizzano i dati ed utilizzano le funzioni semplicemente da un browser.
Ciao
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze