Informazione utile

lunedì 20 ottobre 2003 - 15.54

trinity Profilo | Guru

Ragazzi, su un librp di visual basic.net ho letto che la microsoft ha creato un assembly chiamato FTP e che si installa in System.net poi mi dice che è scritto in vc# ed è fornito sul sito associato. Ma sia sul sito www.visualcsharp.it che su quello della microsoft non sono riuscito a trovarlo, sapete darmi una dritta???

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Che libro stai leggendo trinity?
Che io sappia non esiste un Assembly FTP fatto da Microsoft, comunque può essere che ignoro questa cosa.
Visualcsharp.it non è un sito di Microsoft.
Prova ad installarti questo Assembly per FTP free (trial):
downloads/get.asp?/ftp.net/DevPowerFTP.NET.msi

L'unica limitazione è che puoi usare massimo 5 trasferimenti ogni login.
Provalo, ciao.

David De Giacomi

trinity Profilo | Guru

Stavo pensando di fare l'upload tramite asp.net solo che trovo una difficoltà ossia non so come inserire l'indirizzzo ftp e la user e password di accesso.

Mi puoi dare una mando o dirmi qualche link dove posso prendere qualche spunto?

ciao e grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ma tu vuoi uploadare un file o dei file sullo stesso web server su cui gira la tua Web Application ?
In questo caso l'FTP non c'entra proprio niente e puoi fare un transfer del file via HTTP.
Se guardi nei Tips ce n'è uno che ti spiega come fare.
CIao

David

trinity Profilo | Guru

No, da un semplice pc locale connesso ad internet devo uplodare su un server web remoto un file txt, ecco perchè volevo utilizzare l'ftp ma vorrei trovare un modo per fare l'upload solo con le funzionalità di vbnnet o di asp.net, non voglio utlizzare programmi esterni e importati, ho solo la licenza di vbnet.

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Se è solo un problema di licenza allora lancia un job con la riga di comando ftp.exe.
Visto che fa parte del sistema operativo che avrai in licenza non c'è nessun problema.
Certo non è che hai un grande controllo su quello che trasferisci, byte inviati ricevuti ecc.
Purtroppo se vuoi fare questa cosa con VB.NET o ti implementi tu da zero un client FTP cosa non molto semplice oppure compri un componente già fatto come ti dicevo oppure ancora oppure usi un comando esterno.

Scegli tu.
Ciao
David

trinity Profilo | Guru

ho visto il comando ftp.exe e prova e va bene tanto devo fare un semplice upload del file mi basta e avanza il comando ftp.
Solo che ti volevo fare una domanda, posso, che tu sappia, fare uno stesso piccolo progettino come ftp.exe in vbnet o se trovo qualche descrizione dei comandi per iniziarlo a creare?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5