Problemi collegamento sql server 2005 su win 2003 virtualizzato

lunedì 12 luglio 2010 - 15.51

cabron Profilo | Newbie

ciao a tutti, intanto spero di non aver sbagliato sezione..
passo al problema:
sul mio portatile avevo windows 7, avevo installato windows 2003 server usando virtualbox, poi ho installato iss6, sql 2005, tutto funzionava perfettamente, ho usato anche wss 3.0 e non ho mai avuto problemi a collegarmi al sql server.
poi un giorno ho dovuto formattare windows 7, ho fatto un esporta macchina virtuale e ho formattato.
adesso ho ripristinato la macchina virtuale solo che non arrivo a collegarmi al sql server..
non arrivo a capire come mai.. la versione di virtualbox è più aggiornata non ho idea se posso cambiare qualcosa..
ah ho provota anche a modificare la configurazione della rete tramite nat o scheda bridge ma il problema persiste..
avete un'idea di cosa possa essere e una possibile soluzione?
Grazie mille in anticipo!

EDIT: aggiungo info
il portatile che sto usando è un mac, quindi da windows 7 ho provato a cancellare la macchina virtuale e rimetterla tramite l'importa, prima di avviarla ho messo la rete di tipo bridge, risultato si connetteva al db e son riuscito a fare delle modifiche che dovevo fare.
ho provato a importare la macchina su mac e virtualbox per mac sempre impostando la scheda di rete su bridge e riuscivo a connettermi al db poi ho spento la macchina virtuale e riaccesa e non arrivo più a connettermi al sql!
a sto punto non arrivo a capire dove sia il problema, ho provato ad andare su "sql server configuration center" e sulla voce "sql server 2005 services" trovo il servizio sql server (MSSQLSERVER) stoppato se provo a farlo partire vedo una barra che avanza ma poi il servizio non parte..
avete qualche idea?
forse questo thread dovrebbe stare sulla sezione sql?
help di nuovo grazie ;)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5