Errore importazione file di testo

mercoledì 14 luglio 2010 - 11.27

dbarbieri70 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,
ho sviluppato un database con Access 2003, con cui importo dati da un file di testo dentro a una delle tabelle.
Non ho avuto problemi per settimane, ma da ieri ricevo questo messaggio di errore:

"specifica file di testo nomefile - specifica di importazione inesistente. Impossibile importare, esportare o collegare con tale specifica".

Potete aiutarmi?
grazie

dinoxet Profilo | Senior Member

ciao
>"specifica file di testo nomefile - specifica di importazione inesistente. Impossibile importare, esportare o collegare con tale specifica".
il promo controllo che mi viene da fare è controllare il nome del file ed il suo percorso
poi controllerei le specifiche memorizzate magari se ne hai creata un altra potresti averla sovrascritta.

dbarbieri70 Profilo | Newbie

Il file viene selezionato manualmente dall'utente attraverso una finestra di dialogo. Non vedo problemi sul nome del file.
Non mi è chiaro invece il problema delle "specifiche". Per l'importazione uso un semplice comando VBA:

DoCmd.RunCommand acCmdImport

Ma è sempre quello è non l'ho modificato. appare la finestra di dialogo per l'importazione del file, lo seleziono e poi seleziono la tabella su cui importare i dati. Clicco avanti e poi fine e lì appare l'errore. Uso Access 2003.
Grazie,
Davide

dbarbieri70 Profilo | Newbie

La cosa strana è che se importo lo stesso file in un altro database appena creato, con le stesse tabelle, l'errore non appare..

dbarbieri70 Profilo | Newbie

Scusa, ho scordato di dire che non ho mai creato delle specifiche di importazione...
grazie

dbarbieri70 Profilo | Newbie

Ciao,
il problema era causato dalla seguente riga di codice:

'DAO.DBEngine.SetOption dbMaxLocksPerFile, 50000

una volta commentata, il problema si è risolto.
Resta il fatto che io devo aumentare il num di locks per file e che tale comando NON dovrebbe dare errori sulle specifiche di importazione...
Grazie
Davide
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5