DLL per stampa

giovedì 15 luglio 2010 - 09.11
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008  |  SQL Server Express

skizz87 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Vi presento subito il mio quesito che magari la cosa è lampante ma con le dll sono ancora alle prime armi.
Siamo un mio amico ed io e stiamo sviluppando un applicativo composto da più moduli, io mi sono occupato di sviluppare un servizio, in vb.net, che quando si verificano determinate condizioni lancia una stampa utilizzando il comodissimo printdocument ed intercettando l'evento printpage.
Il mio amico ha scritto un altro applicativo ma in C#, tutto funziona perfettamente ma si è presentata la necessità di inserire una stampa anche in questo applicativo.
Dato che io seguo l'argomento stampe, layout di stampa ecc avevo pensato di fare una comoda DLL da richiamare dall'applicativo C# in modo tale da avere tutte le stampe sotto controllo.
Ora siamo al problema! Il mio ragionamento è stato di inserire un oggetto printdocument e sfruttare anche li l'evento printpage ma già creare l'oggetto printdocument è stata un'epopea poi alla funzione collegata all'evento printpage mi da errore sull'handler.
A questo punto credo di aver capito che in una DLL non posso dichiarare eventi sugli oggetti ma come faccio? creo comunque il metodo per il printpage e poi dall'applicativo in cui integrerò la DLL faccio un'override di questo collegandolo all'handler printpage?

Non so se mi sono spiegato...
Grazie in anticipo

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5