Stampa con asp 2.0 come?

venerdì 16 luglio 2010 - 17.35
Tag Elenco Tags  .NET 2.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2005

basicdany Profilo | Expert

ciao, a tutti, devo realizzare delle stampe per un applicazione realizzata in asp 2.0 utilizzando ambiente di sviluppo vs 2008, in vb utilizzo i report, si puo utilizzare lo stesso strumento o ci sono altre tecniche magari semplici da applicare.
grazie

Gluck74 Profilo | Guru

In genere si utilizzano report anche per asp.net. (dipende dalla versione di visual studio che hai)
Altrimenti si possono utilizzare soluzioni alternarive che sono:

- esportazione in excel
- creazione di una pagina ad-hoc per la stampa con i CSS
- esportazione in pdf (codice free tipo ITextSharp)

Dipende anche da cosa devi stampare

ciao, devo stampare il contenuto di una pagina con 10 campi di testo e 2 immagini, mi basta il modo piu semplice, se utilizzo i report devo tener conto di qualcosa sul dominio io sto utilizzando aruba, vorrei capire quindi quale strumento usare
.

ciao grazie

Gluck74 Profilo | Guru

la cosa più semplice nel tuo caso credo che sia una pagina ad-hoc per la stampa preparata con i CSS.
Trovi in tanti siti il link (visualizza per la stampa - oppure - versione stampabile).
Non è altro che la stessa pagina putita di eventuali immagini e/o grafica inutile per la stampa, e impaginata con un css apposito che minimizza il tutto e crea una (quasi) visione di come verrebbe la pagina stampata.

ciao, cosa devo cercare di preciso su internet o se puoi passarmi qualche esempio semplice

grazie

ciao, si internet ho visto ma ci sono una marea di tecniche, puoi indicarmi il metodo piu semplice per effettuare le stampe.

grazie tanto

ciao, scusami, potresti indicarmi cosa devo cercare su internet, stampe con css???
grazie tanto aspetto risposta appena possibile

Gluck74 Profilo | Guru

Cercando "layout css print" ho trovato questi articoli molto interessanti:

http://www.smashingmagazine.com/2007/02/21/printing-the-web-solutions-and-techniques/
http://erraticwisdom.com/2007/01/22/css-printing-guide
http://www.webcredible.co.uk/user-friendly-resources/css/print-stylesheet.shtml

Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5