Scatenare evento

mercoledì 21 luglio 2010 - 15.52
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

sergio58 Profilo | Junior Member

Salve a tutti, ho un progetto basato su MdiForm, ora dal form padre vorrei scatenare un evento di tipo subroutien nel form figlio attivo. Ho provato a dichiarare Public sub la routine , ma senza risultato.
Sapete indicarmi un'altra via ?
Sergio

StefanoRicci Profilo | Junior Member

non puoi crearti un tuo evento custom ed iscrivere il form figlio? almeno quando lo lanci, lo leggi nel figlio e agisci in funzione di quello....
--------------------------------------

IDE: Visual Studio 2008 Professional Edition

sergio58 Profilo | Junior Member

Non ti seguo, io debbo avere a disposizione la routine per memorizzare i dati inseriti nel form figlio in qualsiasi momento. Quando clicco sul bottone memo del form padre il controllo dovrebbe passare alla routine presente nel form figlio per compiere le operazioni di controllo e memorizzazione, Era per non intasare il form figlio , e avere un layout più decente.

Grazie Sergio

StefanoRicci Profilo | Junior Member

Padre, metti un evento custom sul bottone memo, in questo evento inserisci i dati

Figlio, essendo registrato alla coda degli eventi lo riceve, con i relativi dati, lo fai elaborare e memorizzare come preferisci

in questo modo ottieni un effetto di serializzazione dei dati, devi vedere se nel tuo caso ti può andare bene.. io ho lavorato così in un software che implementava l'SMTP lato server con buffer di gestione multithread che dovevano rispondere ed elaborare in quel modo....

--------------------------------------

IDE: Visual Studio 2008 Professional Edition
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5