OT Team Fondation Server 2010 - Sfugge qualcosa

mercoledì 21 luglio 2010 - 16.24
Tag Elenco Tags  Windows Server 2008  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008 R2

cicciuzzo Profilo | Junior Member

Ciao a tutti

Sicuramente sono super OT ma non sapevo dove inviare la domanda...

Con il mio collega di lavoro stiamo iniziando a usare TFS 2010... lo abbiamo installato sul server da VS2010 ho creato dal mio pc un Team Project e gli ho associato una solution..

La solutione in questione è sul server non in locale ...

Domande:

* I sorgenti devono essere compiate in locale o possone essere centralizzati?

* Dopo che si assoccia la solution al team project quando si apre la solutione di deve aprire da File > Source Control > Open From source control - Oppure - Si apre normalmente la solutione?

* Bisogna prima creare dcei gruppi di lavoro sul server per poi associarlo al team project?

Scusate ma è la prima volte che usimao questo tipo di strumenti e siamo un po confusi!

ciao e grazie

alx_81 Profilo | Guru

>Ciao a tutti
Ciao

>I sorgenti devono essere compiate in locale o possone essere centralizzati?
tu "scarichi" la soluzione sulle tue macchine di sviluppo, compili sempre sulle macchine di sviluppo, provi sulle macchine di sviluppo. Solo quando hai una versione che ritieni da committare, fai checkin di tutto e porti sul "server" i file modificati affinchè tutti possano vedere le tue variazioni oppure possano fare merge con le eventuali altre in conflitto.

>Dopo che si assoccia la solution al team project quando si apre la solutione di deve aprire da File > Source Control
>> Open From source control - Oppure - Si apre normalmente la solutione?
Scegli tu se aprire da disco locale doppioclickando sul file sln oppure usare l'iter direttamente dal team explorer. Non cambia nulla. Diciamo che se è tutto su team explorer sei più comodo.

>Bisogna prima creare dcei gruppi di lavoro sul server per poi associarlo al team project?
Di solito si fanno gruppi e domini, ma questo è a prescindere da TFS. L'accesso puoi anche farlo per gli utenti singoli. Si tratta di una configurazione sistemistica.

>Scusate ma è la prima volte che usimao questo tipo di strumenti e siamo un po confusi!
è un controllo di codice sorgente. Un version store, ed anche un portale per il team che ti dà grafici e funzionalità anche per il project manager. Mi trovo molto bene con TFS, soprattuto per la gestione dei task, i crosslink che possono essere creati con tanto di documenti, url, changeset, ecc..

>ciao e grazie
di nulla!
--
Alessandro Alpi | SQL Server MVP
MCP|MCITP|MCTS|MCT

http://www.alessandroalpi.net
http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
http://mvp.support.microsoft.com/profile/Alessandro.Alpi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5