Errore di Time out sulla porta seriale chi mi aiuta perpiacere ???

venerdì 23 luglio 2010 - 14.00
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  MSDE  |  Access (.mdb)

ivanuccio Profilo | Junior Member

Cari colleghi, ho provato a scrivere questo codice per leggere tramite un timer se mi arrivano sms su una determinata porta seriale con il seguente codice. Ma in continuo ricevo sempre errore di time out. qualcuno e in grado di darmi qualche consiglio ???
Grazie mille
Dim lettura_porta As String = ""

Try
Do
rx = SerialPort.ReadLine()
If lettura_porta Is Nothing Then
Exit Do
Else
lettura_porta = lettura_porta + rx
End If
Loop
Catch ex As TimeoutException
MsgBox("errore di taim out") ' returnStr = "Error: Serial Port read timed out."
Finally
'If lettura_porta IsNot Nothing Then com.Close()
End Try

kataklisma Profilo | Senior Member

Ciao!

>Cari colleghi, ho provato a scrivere questo codice per leggere
>tramite un timer se mi arrivano sms su una determinata porta
>seriale con il seguente codice. Ma in continuo ricevo sempre
>errore di time out. qualcuno e in grado di darmi qualche consiglio
>???

Hai provato a controllare le varie proprietà dell'oggetto SerialPort (IstanzaSerialPort.PortName,BaudRate etc...)?Sei sicuro di averle assegnate in modo corretto?
Hai impostato i timeout di lettura e scrittura (IstanzaSerialPort.ReadTimeout,IstanzaSerialPort.WriteTimeout)?

Se pensi di aver fatto tutto correttamente dai un'occhiata qui, potrebbe esserti d'aiuto!

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.io.ports.serialport.aspx

>Grazie mille
Di nulla ;)
------------------------------------------
Ignazio Catanzaro

http://blogs.dotnethell.it/swdev/

ivanuccio Profilo | Junior Member

Ciao,
Voleco comunicarti che ho risolto passando alla versione di visual studio 2010..
ed ho fatto un passo in dietro usando il controllo MSComm che su VS10 funziona bene mentre su VS9 no, ci sono problemi che microsoft ha risolto soltanto con il freamwork 4..

Questo mi ha rallentato di una settimana....
..
Volevo approfittare per chiederti come posso far aggiornare una listbox all'inserimento di una nuova riga?
mi spiego ho un programma scritto in vb.net che si collega al modem gsm e ricevo in continuazioni sms che scrivo in un db sql..
quando mi arriva il messaggio viene scritto dal alto verso il basso e quindi sono costretto a scorrere la barra laterale per vedere l'ultimo arrivato.

Io invece voglio cambiare ordine oppure fare un appgrade del controllo ogni volta che mi viene scritto un sms.. come posso fare ???
GRazie mille
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5