O4O

mercoledì 11 maggio 2005 - 18.01

Babi Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, l'oggetto del thread parla chiaro..... :)

Mi potete aiutare a capire come potermi connettere ad oracle con vb.net e le OO4O??

grazie mille!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Babi,
ho letto la tua mail ma ti rispondo qui. Non so se hai già letto questa pagina, comunque te la indico:
http://www.oracle.com/technology/tech/windows/faq.html

Nelle prime risposte alla FAQ, vedi che si parla di .NET e vengono elencati vari modi di collegarsi ad Oracle con .NET. Un metodo è utilizzare le classi già contenuto nel .NET Framework 1.1, che sono classi managed gestite, un'altra opportunità è quella di usare appunto gli OO4O che sono però ancora componenti con architettura COM quindi maggiormente usati con VC++ , VB6.0 o ASP. Per utilizzarli con .NET viene creata una classe aggiuntiva di supporto chiamata Wrapper Class che ti interfaccia al componente COM.

Io direi che nel Framework hai già le classi che ti servono per fare praticamente tutto con Oracle. Perchè vuoi usare in particolare i OO4O ?

ciao
david

Babi Profilo | Junior Member

Ciao Brainkiller, grazie di avermi risposto.
Il mio problema è che NON riesco assolutamente a leggere un campo BLOB di ORACLE.
Non riesco assolutamente! sono tre giorni che ci sto sbattendo la testa.
Ho provato con oracle client, con le ODP.net (dll di oracle) ed in fine ho pensato che si potesse con
queste OO4O.

Questo è il mio grande problema; la lettura di campi blob con oracle in .net
Non ti è mai capitato di fare una cosa del genere?

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5